Francesca Fioretti, il primo compleanno senza il “suo Sole”

La compagna di Davide Astori compie 33 anni il 24 marzo. Chiusa nel suo dolore, Francesca è ricoperta di auguri e parole di forza su Instagram dai fan

Sono passati soltanto venti giorni dalla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, 31 anni, e il 24 marzo la sua compagna, Francesca Fioretti, ne compie 33 anni. Il primo compleanno senza il suo compagno, quel suo “sole” che aveva conosciuto a Cagliari nel 2013 ad una festa di un amico in comune.

Tra i due era stato subito colpo di fulmine: giocatore e poi capitano lui, laureata in economia aziendale ed ex gieffina lei, da quel giorno non si erano più lasciati.

Dalla loro unione è nata una bimba, Vittoria, nel 2016, che compare spesso nelle immagini condivise da Francesca sul suo profilo Instagram: foto che ritraggono momenti in famiglia in cui il calciatore gioca e scherza teneramente con la figlia.

A entrambi piaceva viaggiare, tanto che quando si sono conosciuti, erano appena rientrati da viaggi in Vietnam. L’unione era talmente forte che è di pochi giorni fa la notizia secondo cui Francesca, di origini napoletane, rimarrebbe a vivere a Firenze.

L’ex concorrente di “Pechino Express”, ha infatti creato un rapporto sincero anche con la famiglia di Davide e con i vicini, residenti in Via delle Terme, a due passi da Ponte Vecchio e da Piazza della Signoria. Un supporto fondamentale sembra, che ha portato Francesca a decidere di mantenere quella casa, che tanto il calciatore aveva voluto comprare nel cuore della città.

Nonostante Francesca si sia chiusa nel suo dolore dopo la morte di Davide e non posti nulla su Instagram dal 18 febbraio, moltissimi fan sono accorsi a fare i loro migliori auguri e a far sentire la vicinanza e il supporto della gente comune, tifosi della Fiorentina, rimasti colpiti dalla vicenda.

Sotto quell’immagine di febbraio, si susseguono auguri e parole di forza: “Sei una guerriera…COMBATTI! Auguri” scrive Sara, “Auguri, siamo tutti vicino a te in un abbraccio, come uno scudo” continua Cristina, “Un abbraccio grande Francesca, ti auguro che tu possa nonostante tutto ritrovare la serenità…Davide sarà il tuo angelo e Vittoria la tua forza” aggiunge Monica.

Anche tanti tifosi a circondare Francesca di affetto: “Davide sarà sempre con te..ti proteggerà da ogni male” scrive Samuele, “L’augurio mio più grande è quello che ti ritorni la forza, la tranquillità e l’amore per la vita… e con l’aiuto di Davide tutto questo ritornerà ad appartenerti… vi penso ogni giorno e vi sono sempre vicino… Forza Francesca e un bacino alla piccola Vittoria” si legge nel commento di Gianluca.

Un’intera comunità si è stretta intorno a Francesca: tutti si erano innamorati di quella coppia luminosa e affiatata, tutti sono rimasti sconvolti dalla morte prematura e improvvisa del campione viola, ma forse i commenti hanno ragione. In questo compleanno Francesca non è sola: ha un angelo accanto e uno scudo d’affetto a proteggerla.

Come scrive Paola: “Il sole non si spegne mai, il tuo sole, Davide, lo terrai dentro di te e ti scalderà e riempirà la vita che ora sembra vuota.” Auguri, Francesca.