Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono sposati (di nuovo)

Hanno scelto di promettersi amore eterno una seconda volta: Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno detto "sì"

Si erano già sposati in gran segreto a Las Vegas nel novembre del 2017, ma qualcosa mancava e così hanno deciso di promettersi amore eterno una seconda volta.

Si tratta di Francesca Barra e Claudio Santamaria, che nella cornice di Policoro, in Basilicata, hanno rinnovato le loro promesse. La giornalista ed ex politica lucana, bellissima e raggiante in abito bianco con gonna ampia, e l’attore romano, in completo bianco estivo, si sono sposati sabato 21 luglio in riva al mare, in provincia di Matera. La località è stata scelta appositamente: Policoro è infatti la città della Basilicata in cui Francesca è nata ed è il luogo dove i due si sono conosciuti quando lei aveva 11 anni e lui 16. Insieme hanno ballato il primo lento. Hanno poi preso strade diverse, per reincontrarsi più volte. Alla fine, non si sono più lasciati.

La cerimonia con rito civile è stata celebrata dal sindaco di Policoro, Enrico Mascia, in un porticciolo turistico. Francesca è arrivata in barca, come nelle migliori favole, mentre lui, protagonista di numerosi musical, l’ha accolta con una serenata, cantando “Love me tender“. Si può immaginare una scena più romantica? Dopo che gli sposini hanno detto “sì”, invitati e festeggiati si sono spostati nella vicina spiaggetta, allestita per l’evento. La festa è stata doppia, in quanto l’attore, passata la mezzanotte, ha compiuto 44 anni. Per terminare la serata, i due innamorati si sono scambiati due lettere in cui si sono promessi amore eterno reciprocamente.

Insieme a Francesca e Claudio, erano presenti anche i rispettivi figli, i tre della Barra e il primogenito di Santamaria, che non erano presenti alle nozze segrete con l’attore a Las Vegas. Per questo si erano offesi e la coppia ha sentito il bisogno di recuperare: “Mancavano soltanto i nostri figli. Si sono offesi. Recupereremo. Quest’estate ci sposeremo in Basilicata e sarà una festa solo per noi. Non abbiamo ancora deciso la data perché Claudio sarà su due set, ma troveremo un giorno, come abbiamo fatto in America” aveva detto qualche mese fa Francesca Barra.

All’epoca aveva raccontato le nozze “super veloci” in America così: “La produzione ci ha dato un giorno di libertà, così siamo volati a Las Vegas e ci siamo sposati. Per il viaggio di nozze siamo andati in Vietnam. Un’esperienza piena d’amore”. Siamo certi però che questa festa a Policoro abbia equiparato la prima in bellezza e dolcezza e non rimane che augurare: “Viva gli sposi!”.

Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono sposati (di nuovo)