Flavia Vento: uomini addio, meglio la preghiera

Flavia Vento annuncia sui social di aver detto addio agli uomini, per dedicarsi solo alla preghiera

Flavia Vento dice addio agli uomini per vivere una vita di castità votata alla preghiera.

A svelarlo è lei stessa in uno dei suoi ultimi messaggi su Twitter. La showgirl, che da tempo si è allontanata dalla tv, ha iniziato una nuova esistenza basata sulla fede. “Ho chiuso con gli uomini – ha scritto la Vento -. Prego solo. Ricordate che la castità è la salvezza dell’anima in un mondo oramai privo di valori. Baci”.

Classe 1977, Flavia ha compiuto 41 anni appena un mese fa, e per anni è stata il sogno proibito di milioni di italiani. Il debutto in tv arrivò 1999, grazie alla trasmissione Il Lotto alle Otto, in cui interpretava la Dea Bendata, poi il ruolo di valletta nello show Libero di Teo Mammucari, che le è rimasto incollato addosso per sempre. La partecipazione della Vento al programma scatenò accese polemiche. Durante la diretta infatti la soubrette era rinchiusa in una teca di vetro e usciva solamente per cantare in modo stonato o raccontare freddure.

Nonostante ciò in breve tempo Flavia Vento divenne uno dei volti più conosciuti della tv italiana, ma anche del gossip, grazie a flirt con personaggi famosi e paparazzate. Poi la scelta di abbandonare il piccolo schermo, la depressione e l’aumento di peso, infine la rinascita proprio grazie alla fede.

“Mi ero lasciata andare – aveva raccontato a Diva e Donna -. Negli ultimi anni sono stata depressa e non me ne fregava niente della mia bellezza. Ma ora a 39 anni sono tornata quella di 20. Vado a letto presto, mai dopo le dieci, mangio bene, solo frutta e verdura, leggo la Bibbia, il Nuovo Testamento, l’Antico è un po’ cattivo. Mi sono avvicinata a Gesù e alla Madonna. Pregare mi fa stare bene”.

Nonostante ciò la soubrette non aveva escluso la possibilità di innamorarsi. Ora, dopo qualche tempo, Flavia Vento sembra aver preso la decisione definitiva, scegliendo la strada della preghiera e chiudendo la porta agli uomini e a nuove relazioni sentimentali.

Flavia Vento: uomini addio, meglio la preghiera