Festival di Sanremo, arriva Serena Rossi con Baglioni

Al Festival di Sanremo arriva Serena Rossi che duetterà con Claudio Baglioni sulle note di Almeno tu nell'universo di Mia Martini

Al Festival di Sanremo arriva anche Serena Rossi, che si esibirà sul palco dell’Ariston insieme a Claudio Baglioni per omaggiare Mia Martini.

L’attrice, conduttrice e cantante, secondo alcune indiscrezioni, sarà al Festival per presentare il film che racconta la vita dell’indimenticabile Mia Martini. La protagonista del biopic intitolato Io sono Mia, intonerà insieme al direttore artistico Almeno tu nell’universo, il brano che la Martini portò a Sanremo trent’anni fa, esattamente nel 1989, conquistando il Premio della Critica.

Il film è stato presentato nelle sale il 14, 15 e 16 gennaio e sarà in onda su Rai Uno il prossimo 12 febbraio. La pellicola racconta la vita dell’artista, il suo grandioso talento, la voce unica, ma soprattutto la lunga assenza dal palco causata dall’invidia e da alcune dicerie.

“Ho cercato di regalarle tutto il mio amore – ha spiegato l’attrice di Un posto al Sole parlando del film su Mia Martini -, restituirle quella dignità di cui è stata ingiustamente privata”. Un progetto approvato anche da Loredana Bertè che si è commossa durante l’anteprima. “Per me è stato un colpo al cuore vedere questo film e vedere Serena nei panni di Mimì – ha detto -. In certe scene mi è sembrata lei. Tutti pensano che fossi io “la pazza” della famiglia, invece era lei. E ora rivive, anche se dentro di me e dentro il cuore dei suoi fan non è mai morta e mai lo sarà”.

Non solo Serena Rossi, al Festival di Sanremo ci saranno tanti altri ospiti musicali. Primo fra tutti Andrea Bocelli, che si esibirà con il figlio Matteo, ma anche Antonello Venditti, che celebrerà l’anniversario dell’album Sotto il segno dei Pesci, Elisa, Giorgia e Alessandra Amoroso. Sono ancora in forse Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e il duo formato da Raf e Umberto Tozzi, anche se probabilmente verranno confermati pochi giorni prima dell’inizio della kermesse.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali invece Claudio Baglioni non ha ancora svelato nulla. Il direttore artistico del Festival ha affermato più volte che vorrebbe che anche gli artisti stranieri rendessero omaggio all’Italia sul palco dell’Ariston. Per questo potrebbero arrivare Luis Fonsi, che canterà con Eros Ramazzotti, ed Ed Sheeran, che ha già duettato con Andrea Bocelli. Cresce l’attesa infine per Ariana Grande: la popstar di origine italiane potrebbe omaggiare la musica italiana con la rivisitazione di un brano classico.

serena rossi
Fonte: Ansa
Serena Rossi – Fonte: Ansa