Fedez e Chiara Ferragni: ecco quanto guadagnano. E chi è il più ricco

Ospitate tv, collaborazioni e post su Instagram: ecco quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni. E chi è il più ricco fra i due

Quanto guadagnano Fedez e Chiara Ferragni? I Ferragnez sono la coppia più amata e seguita del momento, ma anche una delle più ricche.

Negli ultimi anni i guadagni della fashion blogger e del rapper sono cresciuti a dismisura e i due sono stati bravi a diversificare gli investimenti, aumentando le entrate in modo furbo. Un punto di svolta è stato rappresentato senza dubbio dal matrimonio, seguito da milioni di follower su Instagram grazie ad un hashtag creato appositamente per l’evento. Il risultato? Un guadagno di 36 milioni di dollari grazie alle aziende che hanno preso parte alle nozze più chiacchierate dell’anno (dopo il Royal Wedding).

D’altronde Fedez e Chiara Ferragni sono due imprenditori nati. Il rapper ha creato una società che si chiama Zedef srl, che solo nel 2017 gli ha fruttato la bellezza di 2,68 milioni di dollari, aumentando il fatturato dell’83%. Grazie al successo raggiunto insieme a J Ax e alla partecipazione a X Factor nei panni di giudice, i guadagni sono aumentati, arrivando a 10mila euro a puntata.

Chiara Ferragni non è rimasta a guardare ed ha raggiunto in breve tempo la vetta delle influencer di Instagram più pagate al mondo. Non a caso un singolo post sui suoi social costa la bellezza di 12 mila dollari. Uno stipendio altissimo che ogni anno aumenta a dismisura in coincidenza delle Fashion Week. Nel 2018, ad esempio, la fashion blogger ha collaborato con brand del calibro di BMW e il marchio Fragiacomo di proprietà dello stilista romano Alessio Spinelli.

Le collaborazioni fra una sfilata e l’altra le hanno permesso di portare a casa 120 mila dollari a settimana. Chiara è riuscita così bene a diversificare le sue attività che nel 2015 secondo gli analisti ha guadagnato la bellezza di 9 milioni di dollari. Difficile valutare ora il suo stipendio, soprattutto perché negli ultimi tre anni, anche grazie alla relazione con Fedez e alla nascita di Leone, la sua fama è cresciuta, con tanto di ospitate tv, interviste, servizi fotografici e collaborazioni. Secondo recenti stime solo negli ultimi 12 mesi i Ferragnez hanno totalizzato 20 milioni di dollari di guadagno, ma la cifra è destinata ad aumentare.

chiara-ferragni-fedez-instagram
Fonte: Instagram
Fedez e Chiara Ferragni – Fonte: Instagram