Fabrizio Frizzi, un anno senza di lui: il ricordo

Ad un anno dalla tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e gli altri amici ricordano il conduttore e il suo sorriso

È trascorso un anno da quel terribile 26 marzo del 2018 in cui il sorriso di Fabrizio Frizzi si è spento per sempre. Da allora i fan, ma soprattutto gli amici più cari, non hanno mai smesso di ricordarlo.

In occasione dell’anniversario della sua morte in tanti hanno deciso di rendere omaggio al conduttore, al suo sorriso radioso e alla sua grande umanità. La prima, che su Instagram ha rivolto un pensiero a Frizzi, è stata Antonella Clerici, grande amica del presentatore, con cui ha condiviso gioie e dolori della vita professionale e privata.

L’ex regina della Prova del Cuoco ha postato su Instagram una foto che la ritrae insieme a Frizzi sul palcoscenico. Nello scatto i due ridono divertiti e si tengono per mano. “Ho scelto questa foto perché eravamo giovani, sorridenti e felici – ha scritto la Clerici -. Era tutto possibile e il dolore lontano. È già passato un anno senza poter risentire la tua risata contagiosa. Vivi nell’anima dei tanti che ti hanno voluto bene e nel cuore della tua Carlotta e di quella straordinaria bimba che è la tua Stella. Ci manchi”.

Un rapporto, quello fra Antonella e Fabrizio, che è stato sempre fortissimo e che continua ancora oggi che il conduttore non c’è più, grazie al legame della Clerici con Carlotta Mantovan e con la piccola Stella. La giornalista e la presentatrice hanno condotto insieme la nuova edizione di Portobello e Antonella, insieme a Carlo Conti, frequenta assiduamente la casa di Frizzi.

Fra i ricordi più dolci di Fabrizio anche quello di Max Biaggi che su Instagram ha postato una foto del passato insieme all’amico di sempre. “Oggi, a 1 anno da quel terribile giorno – ha scritto -, voglio ricordati così, sorridente come sempre. Fratello mio”.

Amatissimo e indimenticabile, Fabrizio è entrato nei cuori di milioni di telespettatori, per questo la Rai, in occasione del primo anniversario della sua morte, ha deciso di rendergli omaggio con una serie di eventi. Tutte le trasmissioni dell’azienda pubblica il giorno 26 marzo sono pronte a ricordare il sorriso di Frizzi, il suo garbo, l’umiltà e la delicatezza che l’hanno contraddistinto, rendendolo uno dei personaggi più grandi della tv italiana.

Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi Instagram

Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fabrizio Frizzi, un anno senza di lui: il ricordo