Fabrizio Frizzi, il ricordo commosso del direttore della Rai

Mario Orfeo, direttore generale della Rai, omaggia Fabrizio Frizzi, ricordando il suo sorrido e l'eleganza

Mario Orfeo, direttore generale della Rai, ricorda con commozione Fabrizio Frizzi e il suo sorriso.

Il conduttore scomparso lo scorso 26 marzo ha lasciato un vuoto nel cuore di tanti telespettatori e colleghi che hanno amato la sua semplicità e dolcezza. Garbato, elegante e sempre sorridente, Frizzi ha saputo toccare moltissime persone, diventando l’antitesi di quella tv urlata e trash che oggi sembra aver contagiato tutti i canali. A ricordarlo a tre mesi dalla sua morte Mario Orfeo, che alla presentazione dei palinsesti Rai ha voluto omaggiare il presentatore.

Il pubblico presente in sala si è lasciato andare ad un applauso sentito e commosso, non appena sullo schermo è comparso il volto di Frizzi. “Ci ricordiamo ancora con gli occhi lucidi le lunghe file delle persone accorse per salutarlo un’ultima volta – ha spiegato Mario Orfeo -. Quella era la sua gente. Mi emozionarono le parole di una donna che disse: ‘Da quando è morto mio marito ogni sera cenavo con il mio amico Fabrizio e mi sentivo meno sola’. Quello è il ritratto della Rai che vogliamo oggi e nel futuro”.

“Il volto di Frizzi è la Rai che vogliamo – ha concluso -, la Rai delle famiglie, e di tutti coloro che hanno apprezzato il suo lavoro e la sua gentilezza. I valori della Rai sono insiti nel suo volto e questo è ciò che c’è stato nel nostro passato e vogliamo per il nostro futuro”.

Dopo la morte improvvisa del conduttore dell’Eredità, moltissimi fan avevano chiesto alla Rai di omaggiarlo intitolandogli gli studi Dear di Roma. Per l’occasione era nata una petizione che ha raccolto migliaia di firme e che ancora oggi viene proposta sui social. Si tratta di un segnale importante anche per la vedova Carlotta Mantovan, che dimostra quando Frizzi fosse amato dal suo pubblico che, ora più che mai, continua a ricordarlo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fabrizio Frizzi, il ricordo commosso del direttore della Rai