Fabrizio Corona di nuovo a processo: non pagò gli alimenti al figlio

Fabrizio Corona potrebbe presto tornare in tribunale a causa di una denuncia fatta dall'ex moglie Nina Moric

Fabrizio Corona torna nuovamente a processo e questa volta a portarlo davanti al giudice è una denuncia di Nina Moric.

La Procura di Milano infatti ha fissato per la prossima udienza il processo che vede coinvolto Corona per il presunto mancato pagamento di un assegno mensile per il figlio, pari a circa 4500 euro. La vicenda è legata al versamento del mantenimento per Carlos nel periodo fra l’aprile del 2014 e l’aprile del 2015, un reato per cui è stata richiesta la citazione diretta a giudizio.

Le indagini su Corona erano iniziate in seguito alla denuncia sporta da Nina Moric, ex moglie di Fabrizio e madre di Carlos. La denuncia a carico dell’ex re dei paparazzi era stata presentata nel 2017 da Solange Marchignoli, l’avvocato della modella croata, che parlava di un debito dell’ex marito di circa 100 mila euro, dovuto a mancati pagamenti dell’assegno di mantenimento del figlio. 

Nel gennaio del 2018 Fabrizio Corona era stato convocato dal pm Luca Gaglio ed era stato sottoposto ad un interrogatorio durato circa 3 ore. Al termine dell’incontro con il pubblico ministero, l’avvocato dell’ex pupillo di Lele Mora aveva dichiarato ai giornalisti: “Fabrizio a chiesto di essere sentito e ha chiarito tutto”.

L’udienza è fissata per la prossima primavera, ma è probabile che le due parti giungano prima ad un’intesa. Qualche mese fa infatti Corona e la Moric, dopo anni di battaglie legali e scontri pubblici, avevano ritrovato l’armonia di un tempo, riunendo la famiglia per amore di Carlos. In seguito Fabrizio e Nina avevano ottenuto la custodia congiunta del 16enne grazie ad un accordo raggiunto dai loro avvocati e il ragazzo era tornato a vivere a casa della madre dopo una lunga lontananza.

Il processo per violazione degli obblighi di assistenza familiare si avvicina, ma se i rapporti fra i due sono ancora buoni come lasciano intendere dediche e foto su Instagram, di certo gli ex coniugi riusciranno a trovare un’intesa ed evitare il ritorno di Corona in un’aula di tribunale.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona – Fonte: Instagram

Fabrizio Corona di nuovo a processo: non pagò gli alimenti al fi...