L’ex Miss Francia: “Ho la cellulite e non mi vergogno”

Camille Cerf, ex Miss Francia, si sfoga su Instagram, lanciando un messaggio importante a tutte le donne

“Ho la cellulite e non mi vergogno”. Il coming out, forte e pieno di coraggio, arriva dalla splendida Camille Cerf, ex Miss Francia.

Nonostante sia bellissima e con un fisico mozzafiato, la modella è stata più volte attaccata per via della sua forma fisica. Dopo aver lasciato le passerelle infatti ha preso parte a diversi programmi televisivi, fra cui un reality molto simile alla nostra Isola dei Famosi. Proprio durante le sue ultime apparizioni pubbliche Camille ha confessato di essere ingrassata qualche chilo ed è stata criticata pesantemente dagli haters sui social. In tanti hanno puntato il dito contro la sua forma fisica, facendola sentire inadeguata.

A questi commenti cattivi l’ex Miss Francia 2015 ha voluto rispondere in modo deciso, uscendo allo scoperto su Instagram e spiegando di avere la cellulite, ma di non volersi vergognare per questo. “Sì ho la cellulite – ha scritto in un coraggioso post su Instagram – e ogni giorno mi sento bene e la gente mi dice che mi trova bella”.

Con quattro kg in più l’ex reginetta di bellezza, che per tutta la vita è stata attenta alla linea, non solo si sente più bella, ma è anche più felice. “Quando avevo 15 anni, ho iniziato a fare la modella – ha raccontato sul suo profilo, pubblicando una foto in cui sorride -. Mi è stato insegnato che dovevo stare attenta al peso del mio corpo e che la bellezza era sinonimo di estrema magrezza. Poi, sono cresciuta e sono diventata una donna, con delle forme. E non mi sono mai sentita così bene nel mio corpo come oggi”.

Ora con il suo messaggio body positive, Camille Cerf spera di regalare coraggio e speranza a tutte le donne che si sentono inadeguate: “La bellezza non è una questione di peso – ha concluso -, l’importante è imparare ad amare se stessi. E allora amatevi”.

camille cerf

Camille Cerf – Instagram

L’ex Miss Francia: “Ho la cellulite e non mi vergogno...