Chi è Eva Nestori, la moglie di Michele Riondino

Make up artist molto apprezzata, Eva Nestori ha incontrato l'attore tarantino nel corso delle riprese della fiction dedicata al celebre Commissario

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Make artist amata da Vip e attori: il nome di Eva Nestori è notissimo dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Apprezzatissima dai famosi di tutta Italia, al grande pubblico è conosciuta perché compagna di lunga data e moglie dall’estate del 2023 di Michele Riondino. L’attore è il protagonista della fiction Il Giovane Montalbano. Galeotto è stato proprio il set della serie tv dedicata alla giovinezza del Commissario più amato d’Italia.

Chi è Eva Nestori

Eva Nestori è nata nel 1979. La carriera come addetta al trucco di attori e vip e make artist è iniziata dopo gli studi all’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma, dove si è specializzata in estetica cine-teatrale. Un talento, il suo, messo a servizio di serie tv di successo. Lavora infatti da tempo nel mondo dello spettacolo ed è make up artist di fiducia di molti Vip.

Come rivelato dalla Nestori stessa nel corso di un’intervista la storia con Michele Riondino ha avuto inizio più o meno un anno prima dell’uscita della fiction Il Giovane Montalbano. Il matrimonio con tra i due è stato celebrato dopo 13 anni di fidanzamento a giugno del 2023, a Noto, in provincia di Siracusa, con una bellissima cerimonia immersi nelle bellezze della Sicilia.

Dall’amore tra Eva Nestori e Michele Riondino sono nate due figlie, Frida nel 2014 e la secondogenita Irma il 28 aprile 2020. La donna ha spesso usato i suoi canali social, soprattutto durante la sua seconda gravidanza, per mettere in evidenza le sue frustrazioni per l’insensibilità delle persone e i tanti stereotipi di cui sono vittime le donne incinte.

L’incontro e l’amore con Riondino

L’incontro sul set della fiction Il Giovane Montalbano non è stato il primo tra loro. Eva Nestori e Michele Riondino si erano infatti conosciuti all’inizio degli anni 2000. Ai tempi, però, erano entrambi impegnati. Dieci anni dopo, con entrambe le storie precedenti finite, c’erano tutti i presupposti per la scintilla e così è stato.

Michele Riondino e Eva Nestori hanno iniziato la loro relazione nel 2010, quando si sono incontrati di nuovo sul set de Il giovane Montalbano. Riondino aveva il ruolo da protagonista, volto indimenticabile del celebre Commissario. Nestori era una delle make-up artist della troupe. In un’intervista, l’attore ha raccontato di averle dato il primo bacio la sera del giorno in cui si sono conosciuti: “Quel bacio ha fermato il tempo, ha impresso un ricordo così profondo dentro di me, che ancora oggi ricordo esattamente quello che ho provato in quel momento. Potrei raccontare, secondo dopo secondo, i pensieri e le emozioni vissute. Sapevo che non sarei più tornato indietro. È stato un incantesimo”.

In quel periodo, Riondino non era ancora tanto famoso. Per questo motivo, sono riusciti, come coppia, a imparare a gestire da zero la notorietà dell’attore tarantino, che ha esordito sul grande schermo davanti alla macchina da presa di Eleonora Giorgi in Uomini & donne, amori & bugie (film del 2003) e in tv con Compagni di Scuola nel 2001.

Michele Riondino ha confessato in un’intervista che il segreto della loro felicità risiede nel non essere amici su Facebook, nel portare la stessa taglia di vestiti – Riondino indossa le salopette della Nestori e lei le magliette rock dell’attore – e nel non parlare mai di matrimonio. Parole smentite nel giugno del 2023, quando la coppia è convolata a nozze a Noto.