Eva Grimaldi sposa la sua Imma Battaglia

Eva Grimaldi annuncia il matrimonio con Imma Battaglia. L'attrice e l'attivista LGBT convoleranno a nozze

Eva Grimaldi sposa la sua Imma Battaglia, dopo 8 anni d’amore e un coming out avvenuto in tv.

L’attrice, celebre anche per essere stata la fidanzata di Gabriel Garko, era uscita allo scoperto durante la sua partecipazione all‘Isola dei Famosi. Nel corso del reality Eva Grimaldi aveva raccontato per la prima volta il suo amore tenero e romantico per Imma Battaglia, attivista dei diritti LGBT. Ora le nozze sembrano il passo naturale per coronare questa lunga e splendida storia d’amore.

L’annuncio del matrimonio era nell’aria, ma a confermare il lieto evento ci hanno pensato le dirette interessate, con un’intervista rilasciata al settimanale Chi. “Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo! – ha raccontato Eva Grimaldi, al settimo cielo -. Quando mi ha fatto la proposta sono rimasta di sasso”. La scelta di sposarsi è arrivata dopo un lungo ragionamento e la consapevolezza che le due donne non possono più vivere una senza l’altra: “Ho deciso di chiedere la mano a Eva perché è il punto fermo della mia vita” ha spiegato Imma Battaglia. 

Per ora non si sa ancora nulla delle nozze, l’unica certezza è che si celebreranno a Roma. “Sarà un matrimonio originale ed elegante, sicuramente non scontato – ha spiegato Eva Grimaldi -. Ci piacerebbe celebrarlo nella sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in Consiglio Comunale”.

Qualche tempo fa la coppia aveva dichiarato di voler formare una famiglia, adottando un figlio. “Sarebbe molto bello, ne abbiamo anche parlato più volte, ma siamo anche consapevoli della nostra età e dell’impossibilità di mettere al mondo un figlio – aveva confessato Imma Battaglia al settimanale Chi -. Ci piacerebbe poter salvare bambini da vite difficili, anche ragazzi e ragazze più grandi, non avendo necessariamente il desiderio di crescere un bambino sin dalla nascita”.

Imma Battaglia ed Eva Grimaldi

Imma Battaglia ed Eva Grimaldi – Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Eva Grimaldi sposa la sua Imma Battaglia