Ermal Meta risponde a Pio e Amedeo: la sua ironia conquista il web

Pio e Amedeo scherzano con Ermal Meta nel corso della finale di Amici, ma il web non apprezza. Il tweet del cantautore

Nel corso della finale di Amici, che ha visto trionfare il monzese Irama, la coppia di comici Pio e Amedeo è stata protagonista di una contestata performance. Tra le battute più criticate, quella a Ermal Meta ha suscitato feroci critiche sui social: ma la risposta del cantatutore non si è fatta attendere, e ha scatenato l’ovazione.

Fingendo di raccogliere denaro per una fantomatica onlus, Pio e Amedeo hanno chiesto soldi un po’ a tutti: ai professori, ai giornalisti, ai giurati. Rivolgendosi ad Ermal Meta – con le sue origini albanesi e la sua infanzia travagliata – lo hanno così apostrofato: «Dai che tu sei arrivato dall’Albania col gommone e ti abbiamo aiutato noi dalla Puglia, caccia i soldi Ermal. Matteo vedi che ‘sti ragazzi sono bravi, non li cacciamo dai, temiamoli».

Espressione imbarazzata e sorriso forzato, Ermal Meta – sul momento – non ha replicato ai due “scrocconi”, così come sono stati definiti dalla padrona di casa Maria De Filippi. Ma, una volta finita la puntata, ecco la replica su Twitter, ironica e pungente: “Pio e Amedeo, comunque, mi devono ancora restituire il gommone!“, ha scritto il cantautore sul suo profilo. E ha scatenato il plauso dei suoi fan, che si sono congratulati con lui per come ha concluso la vicenda con diplomazia.

Anche Pio e Amedeo, sul loro profilo Instagram, hanno testimoniato l’avvenuta pace: subito dopo la fine della trasmissione, hanno pubblicato una foto in cui baciano il cantatutore sulla guancia. “Ermal si è ingelosito e ha voluto il bacio come Maria“, hanno scritto (anche se la De Filippi – ad onor del vero – l’hanno baciata sulle labbra), senza far menzione della loro battuta e di una conseguente reazione di Ermal Meta.

Ma se Meta ha dimostrato di aver preso tutta la vicenda con filosofia, i suoi fan sono apparsi un po’ meno magnamini. Non solo hanno difeso il loro beniamino, ma hanno anche invitato i due comici – famosi per il programma Emigratis – a prendere un po’ più sul serio, soprattutto in un momento storico come questo, la questione dell’immigrazione.

Che Pio e Amedeo si siano pentiti, di quella battuta?

Ermal Meta risponde su Twitter a Pio e Amedeo

Ermal Meta risponde a Pio e Amedeo: la sua ironia conquista il we...