Che fine ha fatto Emanuela Folliero

Dopo 28 anni da annunciatrice, Emanuela Folliero ha lasciato il suo posto in tv: ecco che fine ha fatto la conduttrice

Che fine ha fatto Emanuela Folliero? Dopo l’ultimo annuncio su Rete 4, la conduttrice ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti. E oggi è più bella e affascinante che mai.

Nel luglio del 2018, dopo quasi trent’anni di onorata carriera in tv, la Folliero si è congedata dai telespettatori. Un annuncio che ha spiazzato tutti e creato nostalgia sui social dove era stato visto come la fine di un’era. “Si è conclusa un’era, come si è concluso il cretaceo con l’estinzione dei dinosauri – aveva scherzato poco dopo lei a Spy -. Quando vado in giro, anche da struccata, mi basta aprire bocca per far girare tutti. Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata una fine ma non si è mai davvero pronti. Ora mi viene il magone solo a pensarci“.

Dopo la fine del ruolo di annunciatrice Emanuela Folliero si è dedicata alla famiglia. La presentatrice infatti è mamma di Andrea, nato nel 2008 dalla relazione con Enrico Mellano. Non solo, qualche mese dopo essersi congedata dai telespettatori con l’ultimo annuncio della sua carriera, la showgirl si è sposata. La Folliero ha coronato il suo sogno d’amore con Giuseppe Oricci, imprenditore che ha stregato il suo cuore e con cui sta vivendo una favola stupenda.

Le nozze sono state celebrate nel settembre del 2018 alla presenza di pochi intimi, poi il viaggio di nozze e il ritorno in tv con Detto Fatto, dove ha tenuto una rubrica dedicata ai sentimenti. Nel frattempo Emanuela ha ricevuto altre proposte da brand di moda e reti radiofoniche. Sembra invece esclusa la sua partecipazione ad un reality. La showgirl ha svelato di essere stata contattata, ma di aver sempre rifiutato.

Piuttosto, negli ultimi anni la Folliero si è dedicata a qualche collaborazione televisiva che ha riscosso grande successo. È stata protagonista di un annuncio speciale, proprio come quelli ai quali ha prestato il volto per tanti anni, per presentare la prima puntata della fiction 1994, quindi è tornata su Rete 4 alla conduzione del programma Sai cosa mangi?, per poi avere un piccolo cameo nel film Non è Natale senza panettone.

Oggi, all’età di 56 anni, è bella più che mai e continua a conquistare tutti sui social, con scatti da mozzare il fiato. All’alba del suo compleanno, la Folliero ha condiviso una foto davvero stupenda e un messaggio toccante: “La più bella età di una donna è quando smette di compiere gli anni e inizia a compiere i suoi sogni“.

Emanuela Folliero
Fonte: ANSA
Emanuela Folliero – Fonte: Ansa