Elisa Isoardi, il dramma del tumore alle corde vocali. Lei smentisce su Instagram

Elisa Isoardi ha precisato indignata che la notizia del tumore alle corde vocali è stata estrapolata da una vecchia intervista e non è esatta

Elisa Isoardi ha confessato di aver avuto un tumore alle corde vocali.

La presentatrice de La Prova del Cuoco ha raccontato in un’intervista al magazine DiPiù il periodo difficile che ha vissuto dopo la scoperta di un tumore:

Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce.

La Isoardi è stata operata in anestesia totale:

L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente.

Per fortuna si trattava di un tumore benigno. Ma dopo l’operazione è dovuta rimanere in silenzio per sette giorni e intraprendere un lungo processo di riabilitazione che sta continuando tuttora:

Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista.

La fidanzata di Matteo Salvini ha raccontato di aver scoperto il tumore in diretta tv, durante la trasmissione Unomattina, quando in studio era ospite un noto otorinolaringoiatra. Il medico stava elencando i sintomi della malattia e improvvisamente la Isoardi si è resa conto di possederli tutti:

Io sono impallidita e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria.

In realtà, Elisa Isoardi ha specificato sul suo profilo Instagram di essere indignata dalla diffusione di questa notizia. E ha chiarito che è stata estrapolata da una vecchia intervista e riportata non in modo corretto:

La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Elisa Isoardi, il dramma del tumore alle corde vocali. Lei smentisce s...