Elisa Isoardi: “Sosterrò Salvini rimanendo nell’ombra”. Piogge di critiche, ma la Ventura la difende

"Starò nell'ombra per amore di Salvini". Elisa Isoardi è finita al centro di un'accesa polemica per le sue dichiarazioni. A difenderla però ci pensa la Ventura

Stanno facendo discutere le dichiarazioni di Elisa Isoardi, compagna di Salvini, dopo il successo politico del leader della Lega. Dopo tanti attacchi sul web, la conduttrice ha trovato anche il sostegno di alcune colleghe, fra cui Simona Ventura e Barbara Palombelli.

Tutto è partito da un’intervista rilasciata da Elisa Isoardi dopo le elezioni politiche. “Sono orgogliosa dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me – ha spiegato la compagna di Salvini e forse futura First Lady -. È il suo momento. Ho il dovere di non confondere i piani. Per rispetto. Per amore. Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”.

“Non è detto che il potere aiuti – aveva aggiunto -. A volte le donne di uomini influenti sono meno privilegiate di quel che si pensi. Devono dimostrare più di altri. Devono scrollarsi di dosso l’etichetta del privilegio. Ma, alla fine, chi fa bene e con amore il proprio lavoro verrà sempre premiato. La qualità vince sempre. Per amore starò nell’ombra”.

Il web aveva commentato duramente le dichiarazioni della Isoardi, accusandola di promuovere l’immagine di una donna “ferma agli anni Cinquanta”, succube del proprio uomo e pronta a tutto per lui, anche a sacrificare se stessa. La conduttrice è stata presa di mira soprattutto su Twitter, dove tanti internauti si sono detti sconcertati dalle sue parole, fra questi anche Veronica Gentili, giornalista e blogger.

Non la pensa allo stesso modo Simona Ventura, che sui social ha difeso la Isoardi: “Le mie più grandi nemiche in questi anni sono state delle DONNE – ha scritto Super Simo -. Ma ho anche ricevuto da altre DONNE grande solidarietà e assist meravigliosi. Elisa ha esternato il suo pensiero senza ipocrisia. Il problema è che non ci uniremo MAI. Che sconfitta!”.

Anche Barbara Palombelli, moglie dell’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, ha voluto mostrare il suo sostegno nei confronti della presentatrice. “Elisa Isoardi è una donna carina, capace e molto in gamba. Per favore, donne e uomini, non massacratela – ha detto -. Ogni volta che un uomo conquista una posizione di potere, la sua compagna viene fatta a pezzi. Ne so qualcosa”.

Elisa Isoardi: “Sosterrò Salvini rimanendo nell’ombra&#82...