Isoardi, la Prova del Cuoco fa flop. Colpa di Salvini?

Isoardi non convince alla Prova del Cuoco: gli ascolti calano e c'è chi è convinto che la colpa sia di Salvini.

Elisa Isoardi fa flop con La Prova del Cuoco e c’è già chi è pronto a giurare che la colpa sia di Matteo Salvini.

Il programma è iniziato da pochissimi giorni, ma i risultati, almeno per ora, non sembrano affatto buoni. In pochissimo tempo infatti La Prova del Cuoco ha perso un’ampia fetta di pubblico e gli ascolti sono molto più bassi del 2017, quando al timone dello show c’era Antonella Clerici. Ora che la conduttrice ha deciso di dedicarsi ad altro (a breve riporterà Portobello in tv), ad Elisa Isoardi è stato affidato l’arduo compito di guidare la trasmissione culinaria.

Sembrava un’impresa semplice, visto che dopo la nascita di Maelle, quando la Clerici si era presa una pausa, era stata proprio la modella a sostituirla e con ottimi risultati. Oggi però è tutta un’altra storia e la faccenda sembra complicarsi, soprattutto dopo che si è iniziato a parlare persino di un complotto politico. Il motivo? In molti sono convinti che il calo degli ascolti sia dovuto a chi non condivide le idee politiche di Matteo Salvini, fidanzato della Isoardi e che, nel dubbio, preferisce cambiare canale e non regalare un successo alla presentatrice.

Sarà davvero così? Per ora a parlare sono soprattutto i numeri. Al suo debutto Elisa ha raccolto ben 1.611.000 telespettatori, che equivalgono a circa il 15.95% di share, mentre lo scorso anno la Clerici era riuscita a tenere incollati alla tv 2.100.000 persone con il 16.39% di share. Non solo: dati alla mano sembra che, con il passare dei giorni, gli affezionati della Prova del Cuoco abbiano perso fiducia nei confronti della Isoardi, tanto che gli ascolti sono calati ulteriormente e il programma è stato battuto dal rivale Forum.

Per ora Elisa Isoardi non commenta a farlo per lei è Matteo Salvini, che in un’intervista rilasciata in radio sembrava quasi anticipare il flop della Prova del Cuoco o quello che è stato indicato come un complotto politico. “È brava e si merita tutto il successo che ha e che avrà – aveva detto il leader della Lega -. Io non l’ho aiutata, anzi. La mia ingombrante presenza forse ha danneggiato e creato problemi. Però se uno è bravo e tosto va”.

La Isoardi se la caverà anche questa volta oppure la sua Prova del Cuoco verrà archiviata come un flop?

elisa-isoardi-preghiera

Elisa Isoardi – Instagram

Isoardi, la Prova del Cuoco fa flop. Colpa di Salvini?