Elisa Isoardi, La Prova del Cuoco è un disastro. Salvini non aiuta

Elisa Isoardi è sempre più in crisi con La Prova del Cuoco. Gli ascolti sono un flop e lei è presa di mira per la sua relazione con Salvini

La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi va male, gli ascolti sono in picchiata, il peggior risultato di sempre.

I fattori che hanno contribuito a questo insuccesso sono diversi e la stessa Isoardi ne è consapevole. In un’intervista a Di Più tv spiega:

È vero, nelle prime settimane abbiamo totalizzato ascolti inferiori rispetto a quelli della passata stagione, ma comunque in linea con le previsioni della rete. E poi bisogna considerare che il programma adesso dura due ore, perché inizia mezz’ora prima. Certo, potere fare di più non dispiacerebbe a nessuno.

Elisa perde circa 3 punti di share rispetto allo scorso anno e il flop favorisce il diretto competitor, Forum. Certo, bisogna riconoscere che sostituire Antonella Clerici non è facile. A quest’ultima è bastato pubblicare su Instagram una sua vecchia foto a La Prova del Cuoco per scatenare i fan che speravano in un suo ritorno.

Lo riconosce anche la Isoardi:

Inoltre raccogliere l’eredità di Antonella Clerici non è roba da poco: colmare quello spazio e convincere chi ci vede che la mia non è una rivoluzione, ma solo una evoluzione, non è facile.

La nuova presentatrice infatti ha fatto diverse modifiche al programma che non sono piaciute al pubblico, tanto che ha dovuto ammettere la necessità di un’aggiustatina al format, riconoscendo che la Clerici aveva ragione a puntare sulle ricette.

Anche la relazione tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini non aiuta. Molti non guardano La Prova del Cuoco e criticano la conduttrice proprio per il suo coinvolgimento sentimentale col vice premier.

Un esempio? Dopo che Elisa ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con un fiore, accompagnata da questo commento: “Un #gelsomino profumoso per augurarvi la #buonanotte a domani con #laprovadelcuoco”, si è scatenato l’inferno. Lo scatto innocente si è trasformato in un dibattito politico. C’è chi la prende in giro e scrive:

Te li ha portati Matteo? ❤️❤️Lo ho potuti ammirare in Tunisia.

Altri affermano di rifiutarsi di guardare la trasmissione proprio a causa della sua relazione con Salvini. E poi c’è chi non le risparmia critiche al vetriolo:

Complimenti cara @elisaisoardi , sei riuscita ha trasformare #laprovadelcuoco da una trasmissione Champions ad una di dilettanti allo sbaraglio.Leggo ogni giorno che scende sempre più in basso ma a te non importa e non capisci che i telespettatori non ti vogliono.Mi dispiace dirtelo ma non sei fatta per questo programma. Tu sai benissimo , perché la Rai non ti sostituisce.

La Isoardi sta vivendo un periodo non facile. Per fortuna ha ancora molti sostenitori che sempre sui social la difendono:

Sono felicissima che tu sia tornata alla Prova Del Cuoco. Avevo iniziato a guardarlo quando c’eri tu e dopo l’ho guardato solo saltuariamente. Con te il programma è più fresco e piacevole.

Elisa Isoardi, La Prova del Cuoco è un disastro. Salvini non aiu...