Elisa Isoardi dimagrita, Antonella Clerici la punzecchia

Le parole della conduttrice fanno discutere sul web ma lei precisa. Il suo è solo un consiglio da 'madre' e le augura il meglio

I consigli di ‘mamma’ Antonella Clerici per Elisa Isoardi, che la sostituirà dopo circa 20 anni de La Prova del Cuoco.

Antonella Clerici ha ormai ufficialmente detto addio a La Prova del Cuoco. Dopo quasi 20 anni di conduzione, la bionda presentatrice decide di cedere il passo e, come spiegato da Carlo Conti, il ruolo in tutto questo lo ha giocato anche la dipartita di Fabrizio Frizzi. Il suo addio ha portato i colleghi più vicini a voler rallentare un po’ il ritmo professionale, con lo stesso Conti che ormai si dedica unicamente alle prime serate.

Spazio dunque alla famiglia per la Clerici che, da madre, guarda alla sua sostituta, Elisa Isoardi, dandole dei consigli che sul web sono stati un po’ fraintesi, scatenando qualche polemica imprevista. Il tutto è avvenuto durante un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. La Clerici ha infatti ammesso d’aver avuto un confronto con la Isoardi.

Durante questo faccia a faccia, ecco il consiglio dato alla giovane: “Le ho detto che la trovo dimagrita. Dovrebbe mangiare un po’ di più, a mio parere. A La Prova del Cuoco la vogliono maggiormente in carne”. Il successo della Clerici è figlio anche della sua genuinità, evidenziata in consigli di questo genere, ma soprattutto in una forma che facilmente l’avvicinava alla casalinga che, da casa, seguiva con passione il suo show culinario.

La presentatrice ha voluto poi spiegare per bene cosa intendesse: “Si tratta di qualcosa che le ho fatto notare da mamma. Ormai sono grande e certe cose posso anche permettermele. C’è chi, invecchiando, peggiora negli atteggiamenti nei confronti delle colleghe più giovani. Io in questo sono migliorata” .

Nessun astio dunque, con la Clerici che ha scelto volontariamente di fare un passo indietro. Nelle sue parole c’è dunque tutta la voglia di consigliare al meglio la compagna di Matteo Salvini, nella quale un po’ si rivede: “Alla sue età ero come lei, assetata di far bene il proprio lavoro. Le auguro tutto il bene possibile e sono felice che ci sia stato un ricambio generazionale”.

Dovranno dunque mettersi l’animo in pace tutti coloro i quali attendevano con ansia uno scontro tra le due. I rapporti sono sereni e la Clerici le ha anche dato il consiglio più importante di tutti: “Non guardarti indietro e fai una trasmissione che sia tua”.

Elisa Isoardi dimagrita, Antonella Clerici la punzecchia