Chi è Eleonora Giorgi, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Curiosità, segreti e carriera di Eleonora Giorgi, attrice e produttrice, ma soprattutto nuova concorrente di "Ballando con le stelle"

Eleonora Giorgi è uno dei nuovi concorrenti di “Ballando con le stelle 2018”. Attrice, produttrice e sceneggiatrice, è fra i volti noti del cinema e della tv italiana. Classe 1953, è nata a Roma ed è arrivata al successo grazie a film indimenticabili, come “Borotalco” con Carlo Verdone e “Roma” di Federico Fellini. Il fratello Lamberto Giorgi è un famoso giornalista sportivo, mentre la sorella Beatrice è una modella.

Dopo l’esordio con il regista di “La dolce vita” insieme ad un allora semisconosciuto Renato Zero, dal 1976 ha iniziato a recitare in una serie di commedie osé, fra cui “L’Agnese va a Morire” e “Cuore di cane”, pellicola tratta dal romanzo di Michail Bulgakov. Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi artisti fra cui Adriano Celentano.

Negli anni Ottanta ha iniziato una carriera nel mondo della musica, incidendo “Magic”, canzone inserita nella colonna sonora di “Mia moglie è una strega”, mentre nel 1981 ha inciso un 45 giri al cui interno c’era un brano scritto da Cristiano Malgioglio.

Nel 1979 ha sposato l’editore Angelo Rizzoli. L’uomo l’ha aiutata a combattere la dipendenza dall’eroina, ma nel 1984, in seguito al celebre scandalo P2, la coppia ha deciso di separarsi. Poco dopo l’attrice ha conosciuto Massimo Ciavarro, a cui è stata legata per diversi anni. Fra i suoi flirt anche quello con il celebre scrittore Andrea De Carlo. L’amore per gli ex gli ha lasciato due figli: Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli.

Quest’ultimo è stato sposato con Alice Bellagamba. Dopo le nozze e la luna di miele da sogno in Sri Lanka, i due si erano separati. In quell’occasione Eleonora Giorgi aveva affermato durante un’intervista a “Domenica Live” di non provare nessun rancore per l’ex nuora e di sperare in una riconciliazione della coppia.

L’attrice, che oggi ha 64 anni, ha deciso di raccontare la sua vita pubblica e privata in un libro intitolato “Nei panni di un’altra” uscito nel 2016. “Vivo a Roma – ha confessato a Vanity Fair -, ma ogni tanto sento il bisogno di ritirarmi in cima a un monte, a riflettere. E ho un desiderio profondo di continuare a lavorare, per poter dare una nuova identità alla donna matura. Anche per questo sto lasciando esplodere le rughe sul mio viso, alla fine la bellezza si fa giustizia da sola, l’età accomuna tutte. Voglio dimostrare che le donne mature sono splendide, e vogliose d’amore. La vita non finisce dopo i 60″.

Chi è Eleonora Giorgi, concorrente di Ballando con le stelle 201...