Eleonora Brigliadori ha cambiato nome: ecco come si chiama oggi

Eleonora Brigliadori ha cambiato nome. Ecco come si chiama oggi l'ex showgirl finita in passato nella bufera

Eleonora Brigliadori ha cambiato nome e oggi si chiama Aaron Nöel.

Ad annunciarlo è stata la stessa showgirl, che presto parteciperà a Pechino Express in coppia con il figlio Gabriele Gilbo. Nel corso del reality l’ex volto televisivo si farà chiamare con il suo nuovo nome. Il motivo? Secondo la 58enne, Eleonora Brigliadori è morta nel febbraio 2017 “uccisa dalle calunnie più mostruose che possano essere concepite contro un’individualità umana” spiegava all’epoca in un comunicato diffuso sui social. Da quel momento la donna del passato è stata cancellata, sostituita da Aaron Nöel.

Ma cosa c’è dietro questo nome? Il suo significato non è chiaro, ma era comparso già in passato, circa 10 anni fa, sul sito della conduttrice, definito come “inviato dall’aldilà”. L’unica certezza è che è arrivato dopo che Eleonora Brigliadori è stata travolta dalle polemiche a causa delle sue posizioni estreme nei confronti della cura dei tumori.

Lontano dalla tv infatti la showgirl è diventata un’esperta di Antroposofia, bioenergia e tecniche meditative, criticando aspramente il mondo scientifico e l’uso della chemioterapia come terapia contro il cancro. La Brigliadori, che è arrivata a definire Umberto Veronesi un “medico demoniaco”, segue il controverso Metodo Hamer, secondo cui ogni patologia deriva da problemi irrisolti e conflitti. Più volte ha sostenuto di essere guarita dal cancro grazie a tale metodologia e le sue convinzioni l’hanno portata a scontrarsi prima con Maurizio Costanzo, nel corso del suo show, poi con Nadia Toffa nelle vesti di inviata delle Iene.

“Eleonora Brigliadori non esiste più sul piano pubblico – ha spiegato tempo fa in una nota -, Aaron Noel è il nome spirituale che denota un cambiamento totale di prospettiva nell’attività di divulgazione antroposofica a partire dal 17 febbraio 2017. Nello stesso giorno 417 anni fa Giordano Bruno veniva bruciato sul rogo proprio qui a Roma. Pensate che il Medioevo sia finito? Oggi bruciano le vite in molti modi diversi. Le bruciano o le fanno bruciare attraverso dei mandanti di cui non conoscerete mai il nome”.

Secondo la showgirl nei suoi confronti ci sarebbe stata una vera e propria persecuzione, finita con la sua morte spirituale: “Eleonora Brigliadori è stata calunniata e infamata, lentamente estromessa da un ruolo pubblico che avrebbe potuto fare molto per la verità se solo ne avessi avuto gli strumenti – ha svelato -. Sono stata derisa, emarginata per le mie battaglie contro i vaccini, contro gli psicofarmaci, contro la radio e chemio, contro l’asportazione inutile del seno e di tutti gli organi di cui oggi si fa commercio, come se noi fossimo delle macchine”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Eleonora Brigliadori ha cambiato nome: ecco come si chiama oggi