Chi è Elena Tambini, da arbitro a giornalista di Balalaika

Vi sveliamo tutto su Elena Tambini, la giornalista con un passato da arbitro approdata a Balalaika

Capelli scuri e sorriso che conquista: Elena Tambini è uno dei volti di Balalaika, il programma condotto da Ilary Blasi, con la presenza di Belen Rodriguez.

Bella, sportiva e con un passato da arbitro, la giornalista si è fatta notare da subito per la sua simpatia e positività. 29 anni e una laurea in Economia a Milano, Elena Tambini è nata a Como e dal 2006 sino al 2015 ha arbitrato nelle serie minori. Il lavoro di giornalista è iniziato grazie alla cronaca, in seguito è approdata a Mediaset, lavorando in La moviola è uguale per tutti, programma di Premium e Dentro i fatti. Il vero successo però è arrivato quando è stata scelta per sostituire Alessandra Viero accanto a Gianluigi Nuzzi, nella conduzione di Quarto grado.

Il fisico da modella (è alta quasi un metro e ottanta) e il talento non sono passati inosservati, tanto che su Instagram, Elena Tambini è già una star, con centinaia di follower che la supportano, riservandole complimenti e Like. L’arrivo a Balalaika accanto a Ilary Blasi e Belen Rodriguez, rappresenta l’ennesimo successo nella sua carriera, ma soprattutto un motivo d’orgoglio, visto che la giornalista, appeso al chiodo il fischietto di arbitro, ora può finalmente parlare di calcio.

“Sono sempre stata una sportiva – ha raccontato a Sorrisi e Canzoni Tv, parlando del suo passato da arbitro -. Poi mio padre mi ha trasmesso anche l’amore per il calcio. Finché un giorno è nata l’idea di fare l’arbitro. L’ho fatto per nove anni e mi ha regalato molte soddisfazioni. Per una donna è una doppia sfida – ha svelato – perché, arbitrando squadre maschili, i giocatori ti vedono e iniziano a ‘testarti’ per capire di che pasta sei”.

Se la carriera di Elena Tambini è sotto gli occhi di tutti, la vita sentimentale è invece top secret. Sui social la giornalista appare sempre da sola o in compagnia di amiche, ma c’è chi è pronto a giurare che qualcuno abbia già fatto breccia nel suo cuore…magari un calciatore.

Elena Tambini

Elena Tambini

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Elena Tambini, da arbitro a giornalista di Balalaika