Elena Santarelli, un libro per raccontare il tumore del figlio Giacomo

Elena Santarelli annuncia l'uscita di un libro in cui racconta la battaglia contro il tumore del figlio

Elena Santarelli ha deciso di scrivere un libro per raccontare il tumore del figlio Giacomo e la sua battaglia contro il male.

Ad annunciarlo è stata proprio la showgirl che su Instagram ha postato uno scatto che ritrae la copertina del libro, intitolato: “Una mamma lo sa”. L’intero ricavato delle vendite, come ha spiegato lei stessa, verrà devoluto a Progetto Heal, l’associazione con cui la modella collabora da tempo e che si occupa di bambini malati di tumore.

“La vita è strana e lo so bene – ha svelato Elena su Instagram -. Non avrei mai pensato di scrivere un libro, soprattutto con questo tema”. La battaglia della Santarelli contro il male è iniziata circa due anni fa quando ha scoperto per la prima volta che suo figlio aveva il cancro. Dopo lo shock iniziale la showgirl ha mostrato una forza straordinaria ed è rimasta sempre accanto a Jack senza mai perdere il sorriso e la speranza.

Su Instagram, Elena ha raccontato il percorso di cura intrapreso dal piccolo, cercando anche di raccogliere fondi a favore della ricerca. Il suo modo di affrontare la malattia è stato un esempio per tanti e la sua forza è stata fondamentale per la guarigione di Jack.

“Negli ultimi 2 anni ho finto davanti a tutti, ma non ho mai finto con me stessa davanti allo specchio – ha svelato la showgirl -, poi chissà perché avevo il timore di mostrare la mia fragilità materna, in fondo ogni mamma vuole proteggere il proprio figlio, questa recita l’ho pagata a duro prezzo e grazie a questo libro ho tirato fuori tutto senza filtri, ci sono capitoli forti e altri più leggeri, ma credo che il linguaggio del cuore sia il più vero”.

“Questo vuole essere un libro di speranza – ha aggiunto Elena -, perché noi abbiamo visto la luce (senza mai dimenticare chi non ha potuto vederla questa luce) il tumore non può vincere sempre. L’intero ricavato del libro andrà a Progetto Heal, non una parte, ma tutto il ricavato e le royalties”.

Con i soldi raccolti grazie alla vendita del libro, la Santarelli spera di aiutare Heal ad acquistare il simulatore per la neurochirurgia pediatrica all’ospedale Bambin Gesù di Roma e di “essere di aiuto a qualche mamma e papà che si trovano nella mia stessa condizione”.

Elena Santarelli Instagram

Elena Santarelli – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Elena Santarelli, un libro per raccontare il tumore del figlio Gi...