Chi è Edoardo Ercole, il figlio di Serena Grandi

Vi sveliamo chi è Edoardo Ercole, il figlio di Serena Grandi, nato dal matrimonio con il grande amore della sua vita

Edoardo Ercole è il figlio di Serena Grandi, grande attrice e icona del cinema italiano, vincitrice di un Oscar grazie al film La grande bellezza.

Classe 1989, è laureato in Scienze della Comunicazione ed diventato famoso dopo aver preso parte a Pomeriggio Cinque e Domenica Live, trasmissioni di Barbara D’Urso. Durante la partecipazione al Grande Fratello Vip, Serena Grandi ha svelato la sua omosessualità in diretta tv, raccontando anche le difficoltà affrontate dal ragazzo nel suo coming out.

Edoardo è nato dalle nozze fra Serena Grandi e Giuseppe Ercole, detto Beppe, esperto di antiquariato e playboy, con cui l’attrice ha vissuto un’intensa e tormentata storia d’amore dal 1987 sino al 1993. Edoardo ha sofferto molto a causa della separazione dei genitori, soprattutto quando, nel 1995, il padre ha sposato Corinne Cléry. I rapporti fra l’attrice francese e Serena Grandi non sono mai stati buoni e sono peggiorati dopo la morte di Beppe Ercole, ucciso nel 2010 da un tumore al cervello.

Dopo i funerali infatti Edoardo avrebbe voluto tenere le ceneri del padre, ma Corinne ha rifiutato, causando uno scontro che è finito anche in tv, nel salotto di Barbara D’Urso. Edoardo ha un legame fortissimo con Serena Grandi, ma anche con Camilla, figlia di Beppe Ercole nata da un altro matrimonio.

Il ragazzo non ha mai nascosto la sua omosessualità alla madre e non si è arrabbiato per via del coming out televisivo. “È stata una cosa inaspettata. Totalmente inaspettata – ha raccontato a Gay.it -. A me non ha spaventato la sua rivelazione, ma l’impatto mediatico che c’è stato. Io sono cresciuto, grazie a lei, con la consapevolezza che l’omosessualità è normalità e quindi non mi capacitavo di tutto questo rumore”.

“Non c’è stata mai una vera e propria dichiarazione, piuttosto una consapevolezza generale – ha detto parlando della sua omosessualità -. Avrò avuto quattordici anni, non di più. Mi chiese se fossi felice, se avessi bisogno di un aiuto, magari esterno, per parlarne con qualcuno e concluse il tutto con una frase che può sembrare un cliché, ma per lei non lo è mai stato”.

Edoardo Ercole Instagram

Edoardo Ercole – Fonte: Instagram

Chi è Edoardo Ercole, il figlio di Serena Grandi