Il dramma di Francesca Barra e Claudio Santamaria: “Il nostro bimbo non c’è più”

Con un lungo post su Instagram, Francesca Barra annuncia di aver perso il bambino che aspettava da Claudio Santamaria

Un post a solo sfondo nero pubblicato su Instagram. Così Francesca Barra annuncia la perdita del figlio che aspettava da Claudio Santamaria. Un bambino desiderato, atteso, amato. E poi perso.

Un annuncio delicato, che la giornalista tratta in maniera discreta e dolorosa al tempo stesso. Proprio qualche settimana fa, durante una puntata di Live Non è la D’Urso, la Barra aveva rivelato di essere incinta, rispondendo alle critiche di Alberico Lemme che l’aveva accusata di essere leggermente in sovrappeso. “Non sono grassa, sono incinta”, aveva risposto, annunciando così di aspettare un figlio dal compagno Claudio Santamaria. Il quarto per lei, già mamma di tre figli avuti da Marcello Molfino, e il secondo per il bell’attore.

Eppure, a quanto pare, le cose non sembrano essere andate come la coppia sperava. Ad annunciarlo è stata proprio Francesca Barra, che ha pubblicato un post su Instagram in cui rivela di aver perso il bambino. Uno sfondo nero, accompagnato da parole toccanti, che fanno trasparire tutta la disperazione di una madre che non conoscerà mai suo figlio.

Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla. La mia pancia sembra ancora essere il luogo più sicuro per proteggerlo. Eppure lui non c’è più.

Parole forti, che esprimono tutto il dolore per una vita spezzata. Per i mille preparativi di una nascita che non arriverà mai. Per tutte le speranze di un figlio che non si potrà mai abbracciare. Per una perdita che non troverà mai una spiegazione. Per tutti i perché di una madre che non avrà mai una risposta.

Scopro che non posso compensare una perdita con altre fortune ricevute precedentemente, perché ogni progetto è un progetto unico e apporta un senso nella vita che non può essere sostituito con nessun sollievo. E per questo, proprio per questo, ci sarà bisogno di molto tempo e di un rispettoso silenzio. Non per cancellare, ma per lasciare che questo pezzo di vita reciso e questo dolore, trovi il giusto posto nel nostro cuore e si posi, e riposi, senza l’ossessione dei milioni di perché che per ora ci inseguono, pur sapendo che non otterranno mai la risposta che il nostro cuore meriterebbe.

L'annuncio doloroso di Francesca Barra

Francesca Barra, il doloroso annuncio su Instagram – Fonte: Instagram

Il dramma di Francesca Barra e Claudio Santamaria: “Il nostro bi...