Dopofestival: Miriam Leone e Micaela Ramazzotti in lizza per la conduzione

Micaela Ramazzotti e Miriam Leone potrebbero presto approdare a Sanremo, alla guida del Dopofestival con Rocco Papaleo

Miriam Leone e Micaela Ramazzotti potrebbero essere le regine del nuovo Dopofestival.

Ormai manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo, che anche quest’anno sarà ricco di sorprese. Ancora una volta Claudio Baglioni ha deciso di regalare al pubblico un grande spettacolo, scegliendo artisti e conduttori di grande spessore. Se sul palco dell’Ariston saliranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio, che affiancheranno il cantante di Avrai, il Dopofestival sarà guidato da Rocco Papaleo.

I nomi dei co-conduttori dello show che andrà in onda dopo il Festival di Sanremo non sono ancora stati fatti, ma il settimanale Spy parla di una partecipazione di Miriam Leone e Micaela Ramazzotti. Entrambe bellissime, ed eleganti, sono considerate fra le attrici più talentuose del cinema italiano. Miriam Leone è reduce dal successo del film Il Testimone Invisibile, in cui ha recitato accanto a Riccardo Scamarcio, mentre Micaela Ramazzotti ha fatto recentemente discutere per via del suo addio (improvviso) al regista Paolo Virzì, padre dei suoi due figli, a cui era legata da quasi dieci anni.

L’ex Miss Italia si è già messa alla prova con la conduzione, approdando alla guida delle Iene per alcune puntate, mentre per l’attrice di Zora la vampira, si tratterebbe di un esordio assoluto. Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma a breve Claudio Baglioni potrebbe svelare altri dettagli riguardo la nuova edizione di Sanremo.

Il Festival andrà in scena dal 5 al 9 febbraio e sul palco saliranno tantissimi super ospiti italiani. Oltre all’inedito duo formato da Andrea Bocelli e il figlio Matteo, già annunciato, potrebbero esserci anche Luciano Ligabue, Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti. Baglioni starebbe lavorando per portare all’Ariston anche una nuova coppia della musica italiana, quella formata da Biagio Antonacci e Laura Pausini. Attesissimo Checco Zalone, che potrebbe incarnare l’anima comica dello show.

“Al momento non ci sono ospiti internazionali – ha annunciato Baglioni durante la conferenza stampa -. Già l’anno scorso la regola d’ingaggio al festival era che anche l’ospite arriva e porta qualcosa e non prende soltanto. Io sto aspettando ancora proposte, ma al momento non ce ne sono. Il festival è internazionale per se stesso e non ha bisogno di figurine che non si integrano in questo presepe che vogliamo costruire”.

miriam leone e micaela ramazzotti

Miriam Leone e Micaela Ramazzotti – Fonte: Ansa

Dopofestival: Miriam Leone e Micaela Ramazzotti in lizza per la c...