Chi è Don Diamont, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Tutto su Don Diamont, l'attore che interpreta Bill Spencer in Beautiful e che si prepara a conquistare Ballando con le stelle

Milly Carlucci ancora una volta ha sorpreso tutti, scegliendo per il cast di Ballando con le stelle un attore di fama internazionale. Lui è Don Diamont, conosciuto soprattutto per il ruolo di William “Bill” Spencer Jr. in Beautiful. I fan dello show nel corso degli anni hanno imparato ad amare questo personaggio, spesso legato a Brooke, interpretata dall’attrice Kelly Lang, che in passato ha partecipato al programma prodotto dal grande Bibi Ballandi.

Vero nome Donald Feinberg, l’attore è nato a New York nel 1962 ed è arrivato al successo proprio grazie alle soap opera. La sua carriera è iniziata nel mondo della moda, dove ha lavorato come modello per molto tempo, sino a quando nel 1984 non è stato scelto per entrare nel cast di Il tempo della nostra vita, vestendo i panni di Carlo Forenza.

Nel 1985 Don Diamont ha iniziato a recitare in Febbre d’amore, dove è rimasto sino al 2009. Nel frattempo ha debuttato anche sul grande schermo, recitando nel film Bolle magiche accanto a George Clooney e in Detective Shame: indagine ad alto rischio. In seguito è stato Marco Polo per un film tv e ha recitato in Terapia d’urto, con Jack Nicholson ed Adam Sandler.

In Beautiful, Bill, il personaggio interpretato da Don Diamont, è un sex symbol che conquista qualsiasi donna. Anche nella vita reale l’attore non scherza in quanto a fascino. Nel 1990 è stato inserito da People nella lista dei 50 uomini più belli al mondo. Per due volte è stato sulla copertina delle celebre rivista Playgirl. Nel 2006 infine è stato eletto come il divo più sexy delle soap opera.

Nonostante ciò nella vita privata Don Diamont ha avuto pochi amori. Nel 1994 ha sposato Rachel Braun da cui ha avuto quattro figli. La coppia ha divorziato nel 2002 e nel 2003 la star ha risposato Cindy Ambuehl da cui ha avuto due gemelli: Anton e Davis.

Non solo: l’attore è anche impegnato nel sociale. Da anni si batte per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la sclerosi multipla. Per questo motivo ha fondato anche un’associazione che porta il suo nome, ma soprattutto quello di Alyssa, la nipote, figlia di sua sorella, che soffre di questa malattia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Don Diamont, concorrente di Ballando con le stelle 2018