Cos’è il digital detox seguito da Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è scomparsa dai social per 24 ore, allarmando i fan. Il motivo? Ha scelto di praticare la digital detox.

Si chiama digital detox la “cura” seguita da Chiara Ferragni per disintossicarsi dai social e ricaricare le batterie.

La fashion blogger più famosa al mondo deve la sua fortuna a Instagram e al potere dei social, ora però ha deciso di ritagliarsi 24 ore lontano dallo strumento che l’ha resa celebre. Non passa giorno in cui l’influencer non pubblichi un post sul suo profilo, raccontando la sua vita quotidiana, fra i giochi con Leone, i momenti romantici con Fedez, gli impegni di lavoro e gli shooting fotografici. Tutta questa sovraesposizione però alla lunga diventa decisamente stancante, per questo Chiara ha deciso di sottoporsi al digital detox.

Prima di volare a Londra in occasione della Fashion Week, la Ferragni ha cliccato sul tasto Off sulle notifiche di Instagram e ha scelto di non pubblicare più foto. La sua assenza è stata notata immediatamente dai fan, che hanno invaso la sua bacheca con centinaia di messaggi.

“Ciao ragazzi, sono tornata su Instagram – ha spiegato l’imprenditrice digitale -. Ieri mi sono presa un giorno libero, un detox digitale per rifocillare la mia mente e la mia pelle. Questo settembre è stato il mese più impegnato della mia vita e siamo solo a metà – ha raccontato -. C’è stato il matrimonio, la New York fashion week quella a Milano, Parigi, sto filmando il mio documentario e c’è da fare il videoclip di Fedez. Amo la mia vita, i miei amici, la mia famiglia e amo davvero il mio lavoro. Ma ogni tanto è importante prendere un giorno libero e concentrarsi solo sulla famiglia e gli amici”.

Le ultime settimane sono state piuttosto intense per la Ferragni, che ha scelto di sottoporsi al digital detox. Di cosa si tratta? In sostanza, in un’epoca in cui siamo continuamente connessi, fra pc, tablet e cellulari, è arrivato il momento di “staccare la spina” e di dedicarci a noi stessi. Il digital detox serve proprio a “disintossicarsi” dai social e a farci tornare a vivere la nostra esistenza reale, riscoprendo rapporti più veri e genuini. Quella di Chiara dunque si rivela un’ottima idea, che tante persone dovrebbero seguire come esempio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cos’è il digital detox seguito da Chiara Ferragni