Chi è Diana Poloni, la fidanzata di Francesco Renga

Francesco Renga è fidanzato con Diana Poloni, una chef sua conterranea. Scopriamo chi è

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Francesco Renga è noto per la riservatezza che mantiene riguardo la propria vita privata, dopo essere stato per anni al centro della cronaca rosa per via della sua relazione con la showgirl Ambra Angiolini. Solo anni dopo la separazione dall’ex moglie, Renga ha ritrovato l’amore, riscoprendo il sentimento con Diana Poloni, una chef e ristoratrice bresciana, a cui l’artista ha dedicato il brano Aspettando che torni. Scopriamo qualcosa di più sulla donna che ha rubato il cuore all’artista sanremese.

Chi è Diana Poloni, fidanzata di Francesco Renga

Diana Poloni condivide con il compagno l’attitudine alla riservatezza. Quasi invisibile sul web, la bionda fidanzata di Francesco Renga ha un profilo Instagram privato e ha scelto come immagine del profilo una frase che rivela molto del suo carattere: “Non sei mai completamente vestita, se non indossi un sorriso”.

Lontana anni luce dal mondo dello spettacolo e dalla mondanità dello showbiz, la compagna di Renga si occupa di risorse umane in un’azienda del settore dei distributori automatici. Solare, positiva e bellissima, la Poloni è bresciana purosangue come il cantante.

La storia d’amore tra i due, secondo le indiscrezioni, andrebbe avanti dal 2015, seppur è stata resa nota dai sui solo nel 2019, tramite un post sui profili social del cantante. In quell’occasione, Renga aveva postato una foto dolcissima, che ritrae la coppia intenta a ballare un romantico lento, stretti l’un l’altra in un tenero abbraccio.

Il sorriso dopo la fine dell’amore con Ambra

Diana e Francesco si sarebbero conosciuti nel periodo più duro di lui, subito dopo la separazione da Ambra Angiolini. Una storia lunghissima e quindi non facile da buttarsi alle spalle, quella con la showgirl romana, da cui sono nati due figli, Jolanda e Leonardo. Tra le cause della rottura, il cantante bresciano aveva indicato in un’intervista anche la difficoltà di gestire una storia d’amore tra due personaggi noti che è stata sempre, per forza di cose, sotto i riflettori e, alla fine ha pagato questa eccessiva esposizione mediatica.

Forse per questo, con la nuova compagna Renga è andato davvero con i piedi di piombo: lui e Diana si frequenterebbero da anni, erano già stati paparazzati insieme, ma solo dopo anni il cantante ha deciso di ufficializzare.