Demi-Leigh Nel-Peters, chi è Miss Universo 2017

Demi-Leigh Nel-Peters è la nuova Miss Universo. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla reginetta di bellezza che arriva dal Sudafrica

Occhi da cerbiatto, capelli castani e un fisico mozzafiato: Demi-Leigh Nel-Peters è la nuova Miss Universo. La giovane è stata eletta a Las Vegas, nel corso della manifestazione che ha visto sfilare in passerella le donne più belle del mondo. Demi arriva dal Sudafrica, è alta 1 metro e settantasette, ed ha trionfato battendo la colombiana Laura Gonzales e la giamaicana Davina Bennett.

Demi-Leigh Nel-Peters è laureata in Economia, fa la modella e vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo. In passato è stata vittima di una rapina e da allora, grazie al suo carattere di ferro e alla forza di volontà, ha deciso di imparare a difendersi da sola, frequentando un corso di autodifesa. Qualche tempo fa Demi era finita al centro di accese polemiche poco dopo la sua elezione come Miss Sudafrica.

Lo scorso luglio 2017 infatti la giovane reginetta di bellezza era stata ospite di una struttura a Soweto in cui vivevano dei bambini malati di HIV. In quell’occasione Demi era apparsa sorridente e bellissima come sempre. Aveva servito i pasti ai piccoli ospiti del centro, aveva giocato con loro, chiacchierato e posato per diverse foto. A far arrabbiare l’opinione pubblica però era stato il fatto che la modella durante tutto il periodo della visita avesse sempre indossato dei guanti in lattice. Il suo atteggiamento era stato interpretato come una forma di paura e di discriminazione nei confronti dei piccoli e la 22enne era stata travolta dalle critiche.

Demi aveva risposto alle accuse pubblicando un video sui social in cui spiegava di aver indossato i guanti esclusivamente per questioni igieniche e non per razzismo, come affermavano molti. Oggi la gaffe di Miss Sudafrica sembra essere ormai un ricordo lontano e Demi sfoggia orgogliosa la sua corona di reginetta dell’Universo conquistata a Las Vegas pronta ad un futuro radioso nel mondo dello spettacolo.

Demi-Leigh Nel-Peters, chi è Miss Universo 2017