Chi è Damian Hardung, Adso da Melk ne Il Nome della Rosa

Si chiama Damian Hardung il giovanissimo attore tedesco che vestirà i panni di Adso da Melk nella fiction Il Nome della Rosa

Damian Hardung è uno dei protagonisti de Il Nome della Rosa, dove interpreta Adso da Melk.

Giovanissimo, ma con alle spalle un grande successo, l’attore tedesco presto diventerà famoso anche in Italia grazie alla fiction in cui recita accanto a John Turturro e Rupert Everett. Era il 1986 quando Sean Connery sbarcò al cinema con il film tratto dal romanzo di Umberto Eco, la serie tv ispirata a Il Nome della Rosa punta ad affascinare anche una volta gli spettatori, grazie ad una trama avvincente e un cast internazionale.

Classe 1998, Damian Hardung è originario di Colonia, in Germania. Studente modello, appassionato di recitazione, ha studiato in America, ottenendo una borsa di studio presso una delle scuole più prestigiose di New York. Biondissimo e con gli occhi azzurri, ha un passato da atleta, visto che ha giocato a calcio nella categoria A-Jugend con la squadra del Fortuna Koln.

La sua carriera è iniziata nel 2011, quando ha iniziato a recitare in alcune serie tv, facendosi conoscere dal pubblico tedesco. Lo show che gli ha regalato il maggiore successo è stata senza dubbio Club der roter Bander, la versione tedesca di Braccialetti rossi in cui ha vestito i panni di Valentino. Nel 2013 Damian Hardung ha sbancato il botteghino con Clara e il segreto degli orsi, di Tobias Ineichen, e La ragazza più bella del mondo di Aron Lehmann.

Il ruolo di Adso de Melk rappresenta una vera e propria svolta nella sua carriera, ma anche una grande sfida per un attore di appena vent’anni. Damian infatti è stato scelto per interpretare il personaggio che negli anni Ottanta fu di Christian Slater, quello di un novizio che ha deciso di seguire la via spirituale, deludendo il padre che voleva per lui una carriera militare.

In tanti sono convinti che, grazie a bellezza e talento, Damian conquisterà presto il pubblico italiano. Sui social l’attore tedesco è molto attivo, in particolare su Instagram dove ha oltre 200 mila follower e racconta le sue giornate, fra momenti sul set, sport estremi e party. In attesa di trovare una fidanzata che, a quanto pare, ancora non c’è.

Damian Hardung

Damian Hardung – Fonte: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Damian Hardung, Adso da Melk ne Il Nome della Rosa