Commissario Montalbano, torna in televisione con Belen Rodriguez

Il Commissario Montalbano torna in tv con Belen Rodriguez alla sua prima prova d'attrice nei panni di una donna pericolosa

Il Commissario Montalbano torna in televisione con Belen Rodriguez. La showgirl argentina infatti è la protagonista di una puntata dedicata al celebre investigatore della tv. Luca Zingaretti ancora una volta veste i panni del commissario siciliano, per indagare su un nuovo omicidio.

Accanto a lui Belen Rodriguez nel ruolo di una femme fatale che fa perdere la testa a tanti uomini. L’argentina non ha mai nascosto la sua passione per la recitazione e in Montalbano ha regalato ai telespettatori un’ottima prova d’attrice.

La sua partecipazione alla puntata Il campo del Vasaio, mandata in onda qualche tempo fa e ora in replica sulla Rai, aveva diviso pubblico e critica. In molti avevano apprezzato la presenza di Belen Rodriguez accanto al celebre Commissario Montalbano, mentre altri l’avevano criticata aspramente.

Fra questi anche Cesare Bocci, che nella fiction interpreta l’indimenticabile Mimì. Nell’episodio Il campo del Vasaio sarà proprio lui ad innamorarsi della Rodriguez, mettendo a repentaglio anche la sua professionalità pur di stare con lei.

Qualche tempo fa l’attore aveva rilasciato un’intervista a Vanity Fair, in cui aveva affermato di essere infastidito dalla presenza di Belen nella fiction. “Ogni volta è come la prima – aveva spiegato parlando dei suoi undici anni nello show con Zingaretti – la fortuna è che giriamo tre, quattro puntate ogni tre anni. Stavolta, però, abbiamo dovuto fare qualche riflessione su certe dinamiche a cui si pensava che Montalbano fosse immune – aveva concluso -. Alla presenza di non attrici nel cast, una presenza molto forte”.

“La mia non vuole essere tanto una critica a Belén, che neanche conosco – aveva confessato Cesare Bocci – quanto al “sistema”: perché? Che bisogno c’era? Finora la serie è sempre andata avanti, e bene, affidandosi a emeriti sconosciuti come noi, che siamo diventati famosi proprio grazie a Montalbano”.

Nel frattempo il successo del Commissario Montalbano continua e la carriera di attrice di Belen Rodriguez potrebbe proprio ripartire da qui.

Commissario Montalbano, torna in televisione con Belen Rodriguez