Chi è Clio Evans, la moglie di Lele Spedicato

Scopriamo chi è Clio Evans, attrice, performer, ma soprattutto moglie di Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro

Clio Evans è la moglie di Emanuele “Lele” Spedicato, il chitarrista dei Negramaro, colpito da un’emorragia cerebrale.

Classe 1981, Clio è un donna solare e dinamica, con una grande voglia di vivere e un’anima artistica. Suo padre è inglese, mentre sua madre è greca, ma lei è nata a Rom dove si è diplomata in stilista di moda. In seguito ha conseguito la laurea in Lingue e Culture straniere, coltivando la passione per il teatro. Nel corso degli anni si è esibita su diversi palcoscenici in giro per il mondo, realizzando anche un interessante progetto con il regista Luciano Melchionna, intitolato Dignità Autonome di Prostituzione.

Appassionata di yoga e jogging, parla perfettamente greco, inglese, portoghese e, ovviamente, l’italiano. Ha studiato danza del ventre ed è una performer a tutto tondo. In tv l’abbiamo vista in fiction di successo come I Medici e Tutto può succedere. Il 26 ottobre del 2017 ha sposato l’uomo della sua vita: Emanuele Spedicato. I due hanno scelto questa data perché, per uno strano scherzo del destino, è quella del compleanno di entrambi.

Nel 2018 Clio Evans ha scoperto di aspettare il suo primo figlio da Lele. La loro gioia però è stata interrotta bruscamente quando l’attrice ha trovato il chitarrista svenuto a bordo piscina nella loro villa in Salento. Clio è stata la prima a prestare soccorso all’artista dei Negramaro e, anche se le sue condizioni rimangono gravi, continua a sperare che tutto si possa risolvere.

Su Instagram, dove ha sempre raccontato le sue giornate, fra shooting fotografici, cene con le amiche e pomeriggi con il marito, Clio Evans ha voluto dedicare un pensiero a Lele Spedicato, raccontando cosa prova in queste ore difficili e complicate, in cui tutto il suo mondo sembra appeso ad un filo.

“Già due volte, per esperienze personali, la natura… il corso degli eventi mi hanno messa davanti all’ineluttabilità della vita – ha spiegato l’attrice, postando una foto in cui sorride insieme al marito -. E alla consapevolezza della fragilità umana. Ma adesso è diverso perché lo STOP/PAUSE è accaduto alla persona più bella che io abbia mai conosciuto, al mio presente, al mio futuro. Al mio tutto. All’Amore in persona”.

“Scrivo GRAZIE ad amici vicini e lontani, a sconosciuti e conoscenti – ha concluso Clio -, a stars e a fans per il sostegno, per le preghiere e per l’energia positiva che state dimostrando. Sono certa che in qualche modo gli stia arrivando quest’ondata di amore, incoraggiandolo a reagire ancora più forte. E conoscendolo, anche Lele vi ringrazierebbe con un abbraccio uno ad uno! #forzalele #forzaamoremio”.

Clio Evans e Lele Spedicato
Fonte: Instagram
Clio Evans e Lele Spedicato – Fonte: Instagram