Chiara Ferragni regina di ironia: il post sui suoi piedi (e una lezione)

L'influencer più famosa al mondo ha una grande dote: l'autoiroinoia e l'ha mostrata su Instagram

Chiara Ferragni fa sempre parlare di sé: nel bene e nel male è capace di scatenare i suoi follower, compresi gli haters.

Come ha fatto anche questa volta. Durante il viaggio di nozze con il marito Fedez ha infatti postato una foto dove si possono vedere molto bene i suoi piedi: è quella la parte del suo corpo che viene maggiormente presa di mira, perché non perfetta. E Chiara, che è dotata di una grande autoironia, invece di nasconderli li mette in mostra. Ma non si ferma lì, nel post su Instagram ha rincarato la dose aggiungendo all’immagine anche una didascalia molto esplicita: “Il miglior commento sui miei piedi vince un Chiara Ferragni Award”.

Un insegnamento non da poco che, l’influencer più famosa e potente al mondo, fa ai tanti che la dileggiano sui social. Del resto non è un segreto che la fashion blogger abbia tanti haters, ma lei ha sempre risposto agli attacchi con grande ironia e affrontando di petto le situazioni più difficili.

Chiara Ferragni è una paladina dello stop al body shaming e si batte contro la brutta abitudine di attaccare le persone in base alla loro forma fisica. Anche con questo scatto ha dimostrato di essere contraria alle offese sui social, essendo lei stessa la prima a ironizzare su un suo (presunto) difetto. Un atteggiamento positivo che può essere preso come esempio dalle tante donne che la seguono e che, molto spesso, si ritrovano a dover far fronte a situazioni simili e moralmente molto dolorose.

L’influencer è una delle star che viene maggiormente prese di mira dagli haters, ma non unicamente per il suo aspetto fisico. Anche il suo ruolo di madre viene spesso e volentieri messo in discussione con attacchi del tutto gratuiti in merito a ogni sua scelta come genitore.

Certo, si tratta indubbiamente del rovescio della medaglia della vita di una persona famosa, ma non deve essere accettato per forza di cose. E l’atteggiamento di Chiara Ferragni può essere un modello per tutti noi: con l’autoironia si può mettere a tacere anche la voce più aspra. O forse no, ma la cosa importante è lasciarsi scivolare addosso i commenti non graditi e privi di senso.

Chiara Ferragni commenti sui piedi

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chiara Ferragni regina di ironia: il post sui suoi piedi (e una l...