Chi è Paolo Calabresi Marconi, il marito di Alessia Marcuzzi

L'imprenditore Paolo Calabresi Marconi è il marito di Alessia Marcuzzi dal 2014

Chi è Paolo Calabresi Marconi, il marito di Alessia Marcuzzi? La conduttrice, dopo tante storie d’amore finite, ha deciso di sposarsi. Il fortunato, che ha portato all’altare la splendida presentatrice, è un imprenditore e produttore televisivo, proprietario della Buddy Film, casa di produzione specializzata nella creazione di spot pubblicitari per la tv.

I due si sono incontrati diversi anni fa e sono convolati a nozze il 1 dicembre 2014, con una cerimonia privata e segretissima che si è svolta poco lontano da Londra, nelle campagne inglesi. Paolo è stato subito accolto con gran calore anche dai figli della conduttrice, Mia e Tommaso. La piccola Mia è nata dalla relazione della Marcuzzi con Francesco Facchinetti, mentre Tommaso, classe 2001, è il frutto della storia d’amore con Simone Inzaghi.

La coppia vive a Roma, insieme ai figli della conduttrice Mediaset. “Mi sono sposata con lui da donna grande” – ha svelato Alessia Marcuzzi, parlando del marito – “avevo una consapevolezza diversa rispetto ai miei amori precedenti, lui è l’amore della maturità”. Quella con Paolo Calabresi Marconi è, per la Marcuzzi, la relazione della stabilità che non ha mai raggiunto prima.

La conduttrice ha fatto intendere come Paolo abbia un carattere in grado di tenere a bada il suo spirito libero e di come abbia saputo entrare in punta di piedi nella sua vita e in quella dei suoi figli. “Lui è molto sicuro di sé” – ha spiegato – “Questo mi ha attratto sin da subito. Capisce i miei momenti e non si spaventa, mentre gli altri lo facevano”. E, in un’intervista a Domenica In, ha aggiunto: “È l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticata, mi ha conquistata lasciandomi libera”.

Poi, nella primavera del 2020, sono arrivate le prime voci di una crisi che avrebbe messo a rischio la coppia. Sempre mantenendo il massimo riserbo, la Marcuzzi ha evitato di dare adito ad altre indiscrezioni ed è rimasta in silenzio. Ma ha lasciato parlare i suoi sentimenti, mostrandosi tranquillamente in compagnia della sua bellissima famiglia allargata. “In effetti, durante il lockdown c’è stato un momento di difficoltà con Paolo, ma niente di eclatante” – ha poi avuto modo di spiegare.

Il loro amore sembra essere più solido che mai. In occasione del 50esimo compleanno del marito, Alessia ha voluto dedicargli un dolcissimo post su Instagram: “So Paolo. So figo. So 50 special. So pochi dai… Un milione di baci amore. Auguri”. Poche parole, che però raccontano un mondo di sentimenti ed emozioni che i due non hanno mai nascosto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Paolo Calabresi Marconi, il marito di Alessia Marcuzzi