Perché è famoso Matteo Martari: serie tv, fidanzate, Instagram

Bello, talentuoso e amatissimo dal pubblico di fiction e serie tv: tutto su Matteo Martari, protagonista di "Cuori" in onda su Rai 1

Introverso, riservato e con uno sguardo tenebroso che ci fa letteralmente girare la testa. Matteo Martari è diventato in poco tempo uno degli attori più amati dal pubblico femminile (e non solo), dotato di un talento e un fascino che ricordano le star “vecchio stile”. Oggi è protagonista di Cuori, la fiction di Rai 1 dedicata ai pionieri italiani della cardiochirurgia, in cui interpreta il dottor Alberto Ferraris. Ma la sua carriera è ricca di successi (e la sua vita sentimentale non è da meno).

L’insospettabile passato prima di fare l’attore

Matteo Martari è un artista piuttosto riservato, uno di quei tipi che non ama dare in pasto la propria vita privata ai giornali. Eppure c’è qualcosa che riguarda il passato della star di Cuori che è emerso da una sua stessa intervista e che ha davvero dell’incredibile.

Oggi è un noto e amatissimo attore, ma prima di calarsi nei panni dei tanti personaggi a cui ha dato vita ha fatto tantissimi lavori, incluso il panettiere. Martari lo ha ricordato in un’intervista a proposito della fiction di Rai 1 in cui interpreta il dottor Alberto Ferraris: “Mi ricordo che subito dopo una scena, la troupe si è avvicinata per farmi i complimenti, chiedendomi come facessi ad essere così concentrato. E io ho risposto: ‘Mi sono ricordato di quando facevo il panettiere. Dovevo essere attentissimo, altrimenti il pane non veniva’”. Insomma, un mestiere che non c’entra nulla con la recitazione gli è tornato utile per calarsi nei panni del cardiochirurgo.

Dagli esordi al grande successo di Cuori

Classe 1983, Matteo Martari ha lasciato la sua Verona quando – dopo aver fatto il panettiere e altri lavoretti – un agente di moda lo notò e gli propose di fare il modello. Allora giovanissimo e lontano dalle luci della ribalta, si è ritrovato in breve tempo a sfilare per importanti maison come Prada, Moschino, Diesel. Ma Matteo sapeva che la sua strada sarebbe stata un’altra.

Spinto da una grande passione per la recitazione, Matteo Martari ha studiato prima alla Scuola di teatro Quelli di Grock a Milano, poi si è trasferito a Roma alla ricerca di qualche ingaggio e non ha dovuto aspettare più di tanto. Nel 2015 ha debuttato al cinema nella commedia di Gianni Zanasi La felicità è un sistema complesso ed è entrato a far parte del cast della serie tv Rai Non uccidere, in cui ha recitato al fianco di Miriam Leone (su cui apriremo un’altra parentesi).

Da quel momento la popolarità di Matteo Martari è cresciuta a dismisura e in poco tempo è diventato uno dei volti più amati di fiction e serie tv. Ha interpretato Giovanni Buitoni nella fiction Rai Luisa Spagnoli, poi ha recitato in Un passo dal cielo 4 e Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria. Matteo ha prestato il volto anche all’indimenticabile Luigi Tenco nel film Fabrizio De André – Principe libero, andato in onda sempre in Rai, per poi entrare nel cast di serie tv di grande successo come I bastardi di Pizzofalcone, L’Alligatore e di film importanti, come La dea fortuna di Ferzan Özpetek.

La love story con Miriam Leone

Qualcuno ha detto Miriam Leone? Ebbene sì, possiamo dire che galeotto fu il set di Non uccidere, la serie tv andata in onda per la prima volta nel 2015 e che ha fatto conoscere i due attori. Entrambi giovani, bellissimi e di talento sono stati protagonisti di una love story che ha appassionato tante fan.

Stando alle indiscrezioni, Matteo Martari e la splendida Miriam Leone sono stati legati sentimentalmente per qualche tempo nel corso del 2017. Gli attori non hanno mai parlato apertamente della liaison, essendo entrambi molto riservati e poco avvezzi al gossip, ma qualcuno ai tempi riuscì a paparazzarli durante una passeggiata romantica che sembrava a tutti gli effetti una conferma.

Una storia durata poco, poi le loro strade si sono divise e ognuno ha proseguito con la propria vita. Miriam Leone di recente è convolata a nozze con il compagno Paolo Carullo e Martari, intervistato da Vanity Fair, ha commentato la notizia in modo alquanto laconico: “Se son felici loro, posso dire al limite di essere felice per loro”.

Matteo Martari è fidanzato?

Se Matteo Martari sia fidanzato, innamorato o abbia “un’amica speciale” non ci è proprio dato saperlo. Dopo la storia con Miriam Leone, per qualche tempo al centro del gossip, l’attore non è mai comparso al fianco di una nuova fiamma. E del resto i due allora non confermarono né smentirono ufficialmente la liaison.

La scorsa estate in diretta sulla pagina di FQ Magazine per presentare il film di RaiPlay Il giorno e la notte, in cui interpreta Luca, gli è stato chiesto se fosse sentimentalmente impegnato e ha risposto: “Dicessi ‘no comment’ sarebbe scappare dalla realtà dei fatti. Sono così innamorato come Luca ne Il giorno e la notte?. Nella mia vita quando sono innamorato sono molto più innamorato di lui“.

Il profilo Instagram (che vale la pena seguire)

Che siate fan o meno della fiction Cuori, dobbiamo ammettere che il profilo Instagram di Matteo Martari (che potete guardare qui) merita una sbirciatina. L’attore qui condivide post e stories sui suoi lavori ma anche su alcuni momenti di ordinaria quotidianità, soprattutto quelli con la dolce cagnolina Nina. E se guardate con attenzione, lo vedrete anche nelle vesti di panettiere…