Lucrezia Lando

Lucrezia Lando è una ballerina professionista italiana.

Lucrezia Lando biografia
Fonte: IPA

Dopo essere stata scartata da Amici di Maria De Filippi, approda nel 2018 a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci e vince l’edizione 2020 con Gilles Rocca. Grazie alla sua bellezza conturbante viene soprannominata la “Venere di Ballando con le Stelle” e nel programma conosce il collega Marco De Angelis con cui sta insieme fino al 2021.

Nome completo: Lucrezia Lando
Nascita: 10 dicembre 1998
Luogo di nascita: Bassano del Grappa
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,65 mt
Partner: Giaro Giarretano (2018), Marco De Angelis (2020-2021)
Genitori: -
Figli: -
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Lucrezia Lando nasce il 10 dicembre 1998 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, e sin da quando ha 10 anni inizia a ballare sviluppando una solida passione sia per la danza classica che per i balli latino americani.

CARRIERA

  • Prima di diventare una personalità della danza molto famosa sul piccolo schermo, Lucrezia Lando – in coppia con il collega storico Giacomo Ballarin fino al 2017 – partecipa ai Campionati mondiali di Ballo e agli International Over mettendo in mostra la sua bravura e il suo carisma.
  • Nel 2014 tenta invano di entrare nel cast della 13° edizione di Amici di Maria De Filippi, ma la grande occasione di visibilità arriva nel 2018 quando prende parte a Ballando con le Stelle ottenendo un ottimo 3° posto in coppia col modello Giaro Giarratano.
  • Edizione poco fortunata la seguente, dal momento che esce alla prima puntata insieme ai modelli e influencer gemelli Kevin e Jonathan Sampaio.
  • Si rifà tuttavia nel 2020 con Gilles Rocca con cui vince Ballando con le Stelle nonostante un avvio non troppo promettente. Nel 2021 danza con il pilota Andrea Iannone e nel 2022 è in coppia con il comico Dario Cassini.

VITA PRIVATA

Molto riservata, della vita sentimentale di Lucrezia Lando il pubblico sa soltanto ciò che lei vuole mostrare. Nel 2018, prima edizione come maestra di Ballando con le Stelle, conosce Giaro Giarratano con cui l’intesa si rivela sin da subito molto importante. A Dipiù dichiara solo tempo dopo: “La nostra è stata una passione basata su un’intesa totale: di cuore, di testa, di pelle, di carne. Ci siamo scoperti a vicenda, a poco a poco. Prima passando insieme tutta la giornata, anche quando le prove erano finite. Poi passando insieme anche le serate. E, infine, passando insieme le notti. Ci bastava sfiorarci con un mano e guardarci negli occhi per dirci tante cose, anche senza parole”.

La relazione termina quando il modello e influencer vola a Los Angeles mentre lei va a Roma. A causa della sua avvenenza, il gossip la vuole coinvolta in numerosi – e soltanto presunti – altri flirt all’interno di Ballando con le Stelle: prima con Gilles Rocca, fidanzato ufficialmente, poi con Andrea Iannone e addirittura in un fantomatico triangolo amoroso con Arisa e Vito Coppola. In questo caso la smentita secca arriva dai diretti interessati che pubblicamente si dichiarano soltanto buoni amici.

Giunge però nel 2020 la conferma della liason tra Lucrezia Lando e Marco De Angelis, anche lui nel cast di Ballando con le Stelle. La storia dura fino al 2021, quando la ballerina dichiara, ancora una volta sulle pagine di Dipiù, che la passione finisce mentre la sua ambizione cresce.

PROGRAMMI TV

  • Dal 2018 – Ballando con le Stelle

TITOLI E RICONOSCIMENTI

  • 2020 – Vincitrice di Ballando con le Stelle in coppia con Gilles Rocca

FAQ e Curiosità su Lucrezia Lando

Qual è il profilo Instagram di Lucrezia Lando?

La ballerina di Ballando con le stelle conta più di 90 mila seguaci sull’account @lucrezialando_official

Come fa Lucrezia Lando ad avere quel fisico?

La giovane danzatrice ama fare sport e si tiene in forma ovviamente anche grazie alla danza: per questo motivo è stata soprannominata la “Venere di Ballando con le stelle

Ha mai posato nuda Lucrezia Lando?

La carica sexy di Lucrezia Lando è visibile ad ogni scatto che posta sui social, ma non si è mai mostrata senza veli per servizi fotografici ufficiali.

Chi è il fidanzato di Lucrezia Lando?

Dopo la storia con il collega di Ballando con le Stelle Marco De Angelis, non si hanno informazioni su altre frequentazioni della bella ballerina di Bassano del Grappa.