Chi è Kerima Simula, la moglie di Claudio Lippi

Kerima Simula è la moglie di Claudio Lippi, rimasta sempre accanto al conduttore anche di fronte a grandi difficoltà

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Kerima Simula è la moglie di Claudio Lippi e la donna che ha cambiato la vita del conduttore, restandogli accanto, nonostante le difficoltà, e rinnovando la sua promessa d’amore. I due infatti hanno vissuto un’intensa relazione che li ha portati a dividersi per poi ritrovarsi, più uniti che mai.

Claudio Lippi, l’amore per la moglie Kerima e il divorzio

Claudio Lippi e Kerima Simula si sono molto amati, ma la loro relazione non è stata sempre semplice. Il conduttore e la donna si sono conosciuti negli anni Ottanta e poco dopo si sono sposati. Un incontro avvenuto dopo che Lippi si era già separato da Laura Belli, attrice cult degli anni Settanta e sua ex moglie.

Nel 1988 è arrivata Federica Lippi, l’unica figlia della coppia a cui entrambi sono legatissimi. Le prime nozze sono avvenute un anno dopo l’arrivo di Federica, nel 1989. Un legame che è durato per cinque anni sino alla scelta dolorosa di divorziare a causa dei continui litigi.

Nel 1994 Claudio Lippi e Kerima Simula hanno divorziato. In quel periodo si sono allontanati anche se, come ha raccontato lo stesso conduttore, l’affetto è sempre rimasto. “Ci siamo divorziati con dolore – ha spiegato in un’intervista televisiva -. Lei ha continuato la sua strada di mamma facendo anche il papà, con Federica che aveva sei anni. Questa donna ha saputo non parlar male mai di me alla figlia. Non ho parole per dirle ogni giorno grazie”.

Per due anni Kerima e Claudio sono rimasti distanti sino a quando non si sono ritrovati. Nel 2000, più innamorati che mai, hanno deciso di sposarsi per la seconda volta con una grande festa. A rendere ancora più felice la coppia è arrivata la nipotina Mya, figlia di Federica, che ha reso Claudio Lippi nonno.

La figlia di Claudio Lippi e le parole della moglie

Da sempre molto riservata Kerima Simula non ha mai rilasciato interviste e si è sempre tenuta lontano dai riflettori. Qualche tempo fa però la donna ha voluto lanciare un messaggio a Claudio Lippi, apparendo in tv per dimostrargli il suo amore e per parlare della figlia Federica.

“Siamo ancora qui, che fortunati che siamo – ha detto nel corso di un programma condotto da Caterina Balivo -. Io veramente sono contenta che, dopo tanti su e giù, noi siamo ancora qui. Io, te, Federica e Mya. Sappi che ci sarò sempre, ci saremo sempre, per te. Sono orgogliosa di vederti andare avanti, degli sforzi che hai fatto con la gioia di un bambino. Sei un brav’uomo, sei di cuore e ti voglio bene. Non piangere, sorridere e crederci sempre”.

La malattia di Claudio Lippi

Kerima è rimasta accanto a Claudio Lippi nei momenti più delicati e difficili non solo della sua carriera, ma anche della sua vita. Negli anni Duemila il conduttore è stato sottoposto a un ricovero per l’inserimento di alcuni bypass cardiaci dopo che nel 1983 era stato colpito da un infarto. Un problema che l’ha portato a fermarsi per un breve periodo in cui ha affrontato non poche difficoltà. A tutto questo si è aggiunto il tradimento di un amico che ha portato Lippi a perdere molti soldi e a vivere una condizione finanziaria ricca di preoccupazioni e mancanze.

“Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché non ho più lavorato – ha svelato -. Ma non sto lì a rovinarmi la vita, lo stress fa male, ho quattro bypass e bisogna salvaguardare la salute. Le persone sensibili se la prendono di più. Bisogna imparare a farsi scivolare un po’ le cose”.