Isabella Ricci

Isabella Ricci è una ex dama di Uomini e Donne

Isabella Ricci biografia
Fonte: IPA

Prende parte al dating show di Canale 5 nel 2020 dove conosce Fabio Mantovani e lo sposa nel 2022. Ex imprenditrice e presidente di un’azienda leader nel settore del pet caring, oggi Isabella Ricci è in pensione e vive a Dubai con il marito.

Nome completo: Isabella Ricci
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 1,83 mt
Partner: Fabio Mantovani (dal 2020)
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Isabella Ricci nasce a Roma nel 1959: il padre è un impiegato e la madre un’insegnante. Dai 16 ai 23 anni, grazie alla sua notevole altezza, gioca a pallacanestro in Serie A e per due anni in quel periodo fa da indossatrice per la Maison Valentino dopo che viene notata sulle scale di Piazza Mignanelli, a Roma.

Terminata quest’avventura da modella, continua a studiare e si laurea presso “La Sapienza” di Roma in Filosofia per poi specializzarsi in Archivistica e Bibliotecaria.

CARRIERA

  • Fonda nel 2000 insieme ad altri due soci una società di nome Pet Village, di cui è anche Presidente: ben presto l’azienda diventa un punto di riferimento nel settore del pet caring e rifornisce i negozi specializzati di animali con prodotti di grande qualità. L’azienda conta circa 50dipendenti e collaboratori in tutta Italia, e una rete distributiva di più di 2.500 retailer.
  • Come la stessa dama di U&D racconta in una intervista, il suo lavoro – fino alla pensione – ha richiesto grandi sacrifici con giornate lavorative anche di 14 ore e continue trasferte, ma ha dato anche importanti gratificazioni a livello personale ed economico.
  • Prima di fondare Pet Village è allevatrice riconosciuta Anci di boxer e prima ancora responsabile per il settore allevatori di una società chiamata Hill’s pet nutrition.
  • Dopo 40 anni lascia gli affari, vende le quote e si ritira dal mondo lavorativo debuttando in tv nel 2020 come dama di Uomini e Donne – Trono Over. Qui conosce Fabio Mantovani

VITA PRIVATA

Nel 2020 Isabella Ricci prende parte a Uomini e Donne come dama contraddistinguendosi per la sua eleganza, il carisma e la sua determinazione. Al dating show conosce l’ex pilota di aerei Fabio Mantovani con cui condivide la voglia di viaggiare e scoprire posti nuovi. Il 28 maggio 2022 l'ex dama del trono Over di Uomini e Donne e il suo cavaliere si giurano amore eterno a Pescantina, in provincia di Verona.

Prima di dire sì a Mantovani, Isabella Ricci è sposata per 15 anni con un altro uomo, di cui tuttavia non si sa nulla né se il suo trasferimento a Ravenna sia legato alla relazione. Isabella Ricci non ha figli.

PROGRAMMI TV

  • 2020 - Uomini e Donne

FAQ e Curiosità su Isabella Ricci

Che lavoro fa Isabella Ricci?

 Al momento Isabella Ricci è pensionata e si gode la vita di coppia a Dubai, ma prima è stata a capo di una grande azienda di nome Pet Village.

Qual è il profilo Instagram di Isabella Ricci?

L’account dell’ex dama di U&D è @isabellaaricci.real e conta circa 140 mila followers a cui apre spesso le porte della lussuosa villa di Dubai o chiede consigli in fatto di stile.

Quanto è alta Isabella Ricci?

Isabella Ricci è alta 183 cm

Isabella Ricci ha fatto la modella negli anni ’70?

Sì, per circa 2 anni è stata una delle mannequin di Valentino, notata per caso a Roma mentre scendeva le scale di Piazza Mignanelli.

 

Le ultime notizie su Isabella Ricci