Chi è Flavio Montrucchio, marito di Alessia Mancini

Scopriamo chi è Flavio Montrucchio, il marito di Alessia Mancini, ex letterina di "Passaparola" e concorrente dell'Isola dei Famosi

Flavio Montrucchio è il marito di Alessia Mancini, ex letterina di Passaparola e nuova concorrente de L’Isola dei Famosi. Occhi azzurri e grande fascino, il giovane torinese è arrivato al successo grazie al Grande Fratello. Era il 2001 quando Flavio Montrucchio varcò la porta rossa della casa di Cinecittà dopo l’abbandono di Filippo Nardi.

Sin da subito l’impiegato di banca conquistò il favore del pubblico e riuscì a vincere il programma. Da allora la sua vita cambiò per sempre e, una volta uscito dallo show di Canale Cinque, iniziò una carriera nel mondo dello spettacolo. L’anno seguente debuttò come attore nella fiction tv Centovetrine, rimanendo nel cast sino al 2007.

Fu in quegli anni che Flavio Montrucchio decise di diventare un attore. Cominciò a studiare recitazione e venne scritturato in diversi spettacoli teatrali, da Viaggiatore perso a Donna de paradiso. In questo periodo avvenne anche il primo incontro con Alessia Mancini, che nel 2003 sarebbe diventata sua moglie. La coppia ha avuto due figli: Mya, nata nel 2008, e Orlando, venuto alla luce nel 2015.

Nel 2004 fu scelto per il ruolo di Danny Zuko nel musical Grease che ottenne un enorme successo. da allora la carriera di Flavio Montrucchio non si è più fermata e l’attore ha collezionato numerosi ruoli importanti in tv, a teatro e al cinema. Ha recitato in Donna Detective, fiction di successo di Cinzia TH Torrini con Lucrezia Lante della Rovere, e in Fidati di me con Virna Lisi.

Ha fatto parte della fiction La Squadra e di Baciati dall’amore su Canale Cinque. Nel 2012 ha preso parte a Tale e quale show, mostrando tutto il suo talento come cantante e attore, mentre l’anno successivo è stato fra i concorrenti di La terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici.

A partire dal 2015 ha debuttato anche come conduttore, prima affiancato da Elisa Isoardi, nello show Una notte per Caruso, poi con Cristel Carrisi in 58º Zecchino d’Oro. L’ultima fatica televisiva è stata la conduzione il reality Quattro mamme, in onda su Fox.

Nel corso dell’Isola dei famosi, Flavio Montrucchio ha sorpreso la moglie Alessia Mancini con una splendida dichiarazione d’amore. L’attore ha sorpreso la naufraga, comparendo a bordo di una piccola imbarcazione durante una prova ricompensa. La soubrette è scoppiata a piangere: “Tu hai la chiave del mio cuore, io ti amo” gli ha urlato.

“Sono arrivate parecchie denunce per istigazione, superbia, tirannia e strategia occulta – ha invece detto lui -. Tanta gente, però, si è offerta di difenderti perché sei la più dolce, la donna migliore al mondo. Non cambierei nulla di te, nemmeno i tuoi difetti. Ho capito che saresti stato la donna che mi avrebbe cambiato la vita” ha concluso prima di baciarla appassionatamente.

Chi è Flavio Montrucchio, marito di Alessia Mancini