Alice Caioli è la bellissima cantante siciliana rivelazione delle Nuove Proposte di Sanremo 2018.
Fisico da pin-up, lunghissimi capelli corvini e tatuaggi in bella vista, Alice ha conquistato la giuria demoscopica dell’Ariston, piazzandosi prima (per ora) tra le Nuove Proposte. E il pubblico da casa grazie alla sua voce caldissima e ad una incredibile somiglianza con Amy Winehouse.
Conosciamo meglio questa 21enne siciliana che farà -sicuramente – molto parlare di sé.
DOVE E QUANDO È NATA
Alice nata il 29 dicembre 1995 a Sant’Agata di Militello e vive ad Acquedolci con la mamma e i nonni. I suoi genitori si sono separati quando era piccola e Alice, dopo aver molto sofferto, ha riallacciato solo di recente i rapporti col padre.
LE SUE MISURE
Alice è alta 165 cme pesa 50 kg.
IL PASSATO DA BALLERINA
Alice è anche una ballerina e nel 2012 è stata campionessa regionale di ballo moderno e latino americano.
GLI ESORDI COME CANTANTE
Ha iniziato a cantare a 12 anni. Nel 2012 partecipa a Io Canto, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Nel 2013 arriva fino ai Bootcamp di X Factor. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, con il brano “Specchi rotti”, che racconta il suo periodo buio. È già pronto il nuovo brano “Non ne posso più”, che uscirà dopo il Festival.
I NUMEROSI TATUAGGI
Ha molti tatuaggi: la scritta “Mum” con delle labbra tatuati sul petto, dedicato alla sua mamma. Sul braccio una sirena, simbolo dell’acqua (Alice in greco significa “creatura dell’acqua”) e del canto. Le ciliegie che rappresentano la femminilità. Sul fianco ha tatuato la parola “grigio“, significato di equilibrio, tra il nero e il bianco. Sul braccio ha un microfono “vintage” accompagnato dalla scritta: “Come si fa ad amare per sempre? Sotto compare il nome Piero, dedicato a Piero Calabrese, cantante, compositore e produttore discografico, mancato nel 2016. A lui Alice deve molto per averla saputa indirizzare sulla strada giusta. E ancora un polipo con i suoi tentacoli dell’amore e un cavalluccio marino, simbolo della sua pazienza altalenante. Immancabili le iniziali sue e del suo fidanzato.
LA SUA CANZONE DEDICATA ALL’ASSENZA DEL PADRE
La sua canzone “Specchi Rotti”, prima per la giuria demoscopica tra le Nuove Proposte, è dedicata al padre. “È una canzone che parla del rapporto mancato tra me e mio papà, nella mia adolescenza. Mi sono ritrovata a sbagliare forse per richiamare la sua attenzione. Questa canzone vuole essere un invito alle persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, un invito ad uscire dal tunnel buio”.