Ballando, Bocci e la moglie da 10: lacrime fra i giudici

Cesare Bocci ha trionfato a Ballando con le Stelle, emozionando con un romantico ballo insieme a sua moglie Daniela Spada

Cesare Bocci ha trionfato a Ballando con le Stelle, ma di alzare la coppa del vincitore si è esibito con la moglie Daniela Spada emozionando tutti.

Un valzer sulle note di “Non andare via“ per la coppia che ha alle spalle una storia difficile, un passato che forse è riuscito nell’intento di legarli di più. “Cesare è un uomo fantastico, fondamentale” ha detto Daniela raccontando con emozione il loro rapporto e ricordando la disabilità che l’ha colpita 18 anni fa, quando ne aveva solamente 36, a seguito di un’embolia post partum.

“Praticamente l’abbiamo vissuta insieme la mia malattia – ha aggiunto durante l’intervista  -. Ogni cosa che non potevo fare ero io che non potevo farla, però anche Cesare. Non ci siamo chiusi nel nostro dolore, anzi abbiamo fatto di tutto per uscirne fuori”.

Una battaglia che Cesare Bocci e Daniela Spada hanno affrontato insieme e che hanno voluto raccontare in un libro: “Pesce d’aprile. Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti” in cui hanno condiviso il dramma che li ha colpiti e come ne sono usciti più forti. Forza che si nota anche sullo schermo della finale del talent di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.

Ballare con lui per me vuol dire tantissimo, prima dell’ictus adoravo danzare. Non se lo aspetta. Ho deciso di fare questa cosa sia per incoscienza sia per per la voglia di unione con lui”.

Daniela ha ammesso di aver paura di ballare, ma ha anche ricordato di quando un neurologo disse al marito che lei non avrebbe più camminato: “E invece sono qui e non solo cammino, ma cerco di ballare un valzer”.

Sorridente e senza indugi Daniela ha raggiunto Cesare, bendato in mezzo al palco.

Quando l’attore marchigiano ha visto la moglie l’emozione è stata grande: i due hanno iniziato a ridere e si sono abbracciati. Un lungo sguardo, qualche parola e via alle danze. Vederli ballare insieme è stato un momento molto intenso sia per il pubblico, che gli ha dedicato una standing ovation, che per i giudici. In particolare per Guillermo Mariotto che non ha nascosto la commozione. “Io non sapevo che nel tuo privatoci fosse questa storia così forte – ha detto lo stilista e giudice di Ballando con le Stelle  – da questa esperienza ho guadagnato un amico. Siete meravigliosi tutti e due”.

Per i giudici nessun dubbio: la prova speciale, Cesare e Daniela, la superano con un bel 10. E sul profilo Twitter della trasmissione di Rai Uno il commento: “La prova che il vero amore esiste”.