Chi è Caterina Murino, protagonista del film di Pieraccioni

Vi sveliamo tutto su Caterina Murino, ex bond girl e nuova protagonista del film di Pieraccioni "Se son rose"

Caterina Murino è una delle attrici più amate del cinema italiano e la nuova protagonista di Se son rose, l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni.

Classe 1977, è nata a Cagliari e sin da giovanissima ha iniziato a lavorare come modella, grazie anche a misure perfette (1,75 di altezza per 58 kg) e ad un viso che difficilmente si dimentica. Nel 1997 Caterina ha conquistato la fascia di Miss Deborah nel concorso nazionale Miss Italia, arrivando quinta. Due anni dopo è stata scelta come Letterina di Passaparola, celebre quiz condotto da Gerry Scotti.

Dopo l’esperienza televisiva ha iniziato a studiare recitazione, ottenendo i primi ruoli in fiction di successo come Don Matteo, Orgoglio e Le ragazze di Miss Italia. Nel 2004 Caterina Murino si è trasferita in Francia, dove si è fatta conoscere dal pubblico grazie al film Il bandito corso, acclamato dalla critica. Nel 2006 è diventata una Bond Girl in Casinò Royale, nuovo capitolo della saga di James Bond. Fra le sue pellicole di maggiore successo ricordiamo Donne Assassine, Il seme della discordia, Il ritorno di Ulisse e Chi salverà le rose?

Da sempre gelosa della sua vita privata, la Murino ha trovato l’amore a quarant’anni grazie ad Edouard, avvocato francese con cui vorrebbe formare una famiglia che ha alle spalle un matrimonio finito. “Con Edouard ho voglia di costruire – ha raccontato Caterina al settimanale F -. Ogni volta mi dico: ma perché non ci siamo incontrati prima? Alla fine la risposta è che forse dieci anni fa non ci saremmo riconosciuti. E continuo a santificare la sua ex moglie, che lo ha lasciato. Dovrei accendere un cero per lei ogni giorno per il regalo che m’ha fatto”.

Nel suo curriculum sentimentale troviamo una storia d’amore con il calciatore Giuseppe Pancaro, durata dal 1999 al 2001 e una relazione con il fotografo Cyrill Renaud. In seguito è stata legata al filantropo Austin Fuentes, al cantautore Bryan Adams e al rugbysta Pierre Rabadan.

Nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni, Se son rose, Caterina Murino interpreta Benedetta, una suora laica ed ex fidanzata del protagonista, a cui presta il volto il comico toscano.

Caterina Murino

Caterina Murino – Fonte: Ansa

Chi è Caterina Murino, protagonista del film di Pieraccioni