Caterina Balivo, rivelazioni sul marito Guido Maria Brera

Caterina Balivo racconta il suo Natale e rivela un segreto imbarazzante (e divertente) sul marito Guido Maria Brera

Ironica, sincera e straordinariamente semplice, Caterina Balivo sorprende ancora una volta tutti con le ultime rivelazioni sul marito Guido Maria Brera.

Finanziere con il physique du rôle da divo di Hollywood, Guido Maria Brera ha sposato la conduttrice nel 2014 dopo un incontro fortunato avvenuto durante una cena. Lui con alle spalle un matrimonio finito e un brevissimo flirt con Serena Autieri, lei decisa a pensare solo alla carriera, si sono lasciati travolgere dalla passione. Poco dopo sono arrivate le nozze a sorpresa a Capri e la nascita dei due figli: Guido Alberto Maria e Cora. 

Per amore del suo Guido, la Balivo – verace napoletana – si è trasferita a vivere in montagna, mentre all’inizio dell’anno il finanziere ha deciso di traslocare a Roma per accompagnare la moglie nella nuova avventura televisiva di Vieni da Me. Ora che la scommessa del nuovo programma – iniziato fra grandi difficoltà – è stata vinta, Caterina può finalmente concedersi un po’ di riposo, celebrando il Natale con tutta la famiglia.

Festeggerà in montagna, con i figli, i genitori, la sorella Sarah e soprattutto Guido Maria Brera. Una tradizione che non manca mai nel suo Natale? I doni sbagliati del marito. La presentatrice infatti ha svelato a Vanity Fair una verità scomoda: lo scrittore non le fa mai regali che la soddisfano e spesso sbaglia.

“Non è uno che compra la prima cosa che vede in un negozio – ha confessato al Balivo -, i suoi regali sono sempre pensati, curati in ogni minimo dettaglio. Diciamo, però, che non sempre indovina. Il “problema” è che compra solo le cose che piacciono a lui. Ogni anno chiama una mia cara amica, Michela, e le chiede consiglio. Lei lo indirizza in un determinato negozio, lui puntualmente va lì e alla fine non compra nulla. Fa di testa sua”.

L’elenco dei regali sbagliati del finanziere è piuttosto lungo, ma nell’intervista la presentatrice fa alcuni esempi. “Per il nostro primo Natale mi ha regalato una bottiglia di Marsala invecchiato – ha ricordato -. Ha scelto l’annata del nostro primo incontro. Romantico, certo, ma a volte noi donne preferiremmo un po’ di banalità in più (ride, ndr). Un altro anno mi ha regalato una collana di cristalli di rocca in cui ogni pietra corrisponde a un membro della famiglia. L’ha scelta insieme ai suoi figli… vi immaginate il risultato dei gusti di tre maschi messi insieme?”.

Caterina Balivo
Fonte: Getty Images
Caterina Balivo e il marito – Fonte: Getty Images