Caterina Balivo, fisico perfetto dopo il parto: è ingrassata solo 10 chili in gravidanza

La presentatrice racconta come è tornata in forma subito dopo la nascita di Cora. Il segreto è non aumentare troppo di peso durante la gestazione

Caterina Balivo è tornata in grande forma subito dopo la nascita della seconda figlia, Cora, lo scorso 16 agosto. Il suo segreto? È ingrassata solo 10 chili durante la gravidanza. Certo ha dovuto fare molti sacrifici. “Ho fatto la fame”, scherza la conduttrice di Detto FattoDeejay chiama Italia. Ma a due settimane dal parto, la presentatrice si era mostrata in costume da bagno superando la prova a pieni voti. E oggi ha un fisico perfetto che le permette di indossare ciò che vuole, dagli shorts ai mini abiti e perfino vestirsi di bianco senza sfigurare.

La Balivo ha raccontato in un’intervista a Io Donna che si è imposta di non abbuffarsi durante la gestazione. In primo luogo per preservare la salute della sua bimba che è nata di tre chili e venti. In secondo luogo, per non ingrassare a dismisura al punto da non riconoscersi più allo specchio. Anche perché, dopo il parto la neomamma deve concentrarsi sul neonato e sicuramente non può ha il tempo di pensare alla dieta.

Caterina si è dimostrata una mamma molto concreta che ha deciso di affidarsi a un nutrizionista durante le due gravidanze, questo innanzitutto non per un fatto estetico ma per la salute dei bambini:

Il corpo deve andare di pari passo con la pancia che cresce. È una trasformazione dovuta alla creatura che porti dentro e non al fatto che ti lasci completamente andare. E poi bisogna sempre ricordarsi che mangiare tanti dolci in gravidanza fa male prima di tutto al bambino.

La conduttrice napoletana è sempre stata molto attenta alla alimentazione, consapevole del fatto che la salute vien mangiando. Lei segue la classica dieta mediterranea, è molto golosa di pasta che mangia quotidianamente. Quando sente di dover perdere qualche chilo, semplicemente riduce le porzioni. Naturalmente, altro elemento fondamentale per un corpo tonico e in salute è l’attività fisica. Prima della seconda gravidanza, la Balivo andava in palestra con continuità.