Caterina Balivo, dopo Detto Fatto cambia vita: nuova casa a Roma

Svolta nella vita di Caterina Balivo: lascia Milano e si trasferisce a Roma col marito Guido Maria e i figli. E da settembre ricomincia su Rai 1

Caterina Balivo ha lasciato Detto Fatto dopo 8 anni. Una svolta non solo nella carriera ma anche nella vita, perché la presentatrice ha deciso di abbandonare Milano e trasferirsi a Roma.

Dal prossimo settembre infatti condurrà su Rai Uno Vieni da me, dalle 14 alle 16 tutti i giorni. E questa nuova sfida professionale ha richiesto il suo trasferimento nella capitale. Un cambiamento che però non dispiace alla Balivo, anche se proverà nostalgia per Milano dove vive oggi a Brera.

La bella Caterina ha confessato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni i motivi che l’hanno spinta a lasciare Detto Fatto:

La scelta mi è costata molto di più di quanto pensassi. È stato come lasciar partire un figlio, che oramai è cresciuto. Però dopo otto anni di Milano, con i miei genitori lontani, a Napoli, era tempo di cambiare. E poi io ho cominciato a Rai Uno nel 1999: sentivo l’esigenza di tornare a Roma. Diciamo che alcune circostanze mi hanno portato a fare delle scelte e a cambiare tutto. È come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città… tutto, insomma.

Era tempo per la trendsetter di dare una svolta alla sua vita che per lei si è tradotta in un ritorno alle origini: avvicinarsi ai suoi genitori che vivono a Napoli, ricominciare su Rai Uno dove tutto ha avuto inizio. La Balivo ribadisce:

Amo Milano, che è una città alla quale tutta Italia dovrebbe guardare, però pensare che potrò prendere un treno e dopo un’ora essere a pranzo con mia madre e poi tornare a lavorare, per me non ha prezzo.

La presentatrice, 38 anni, è ancora a Milano. Tra poco partirà per le vacanze con il marito Guido Maria Brera, il figlio Guido Alberto di 6 anni e la piccola Cora nata lo scorso agosto:

Faremo un po’ di montagna, di cui siamo appassionati, e poi mare, ma in Italia. D’estate le migliori vacanze sono quelle nel Mediterraneo: abbiamo il clima migliore, il mare migliore, la cucina migliore. Allontanarsi è un azzardo.

Poi a fine estate la famiglia sarà pronta per il trasloco a Roma.