Caterina Balivo mette all’asta su eBay i suoi vestiti. Il ricavato andrà in beneficenza

Caterina Balivo mette all'asta su eBay i suoi abiti, per sostenere una fondazione che si occupa di fibrosi cistica

Caterina Balivo mette all’asta su eBay i suoi vestiti e il ricavato andrà in beneficenza.

La regina di Detto Fatto in occasione del cambio di stagione svuota il suo armadio per una buona causa. La conduttrice napoletana infatti ha deciso di sostenere Onlus Imation, associazione che si occupa di aiutare i bambini affetti da fibrosi cistica. La fondazione è stata creata proprio da Caterina Balivo qualche anno fa e non solo sostiene la ricerca scientifica per combattere questa malattia, ma aiuta anche le famiglie e i piccoli che ne soffrono e che vivono i condizioni di disagio emotivo ed economico.

Per promuovere l’iniziativa, la Balivo ha postato su Instagram una foto in cui è circondata da decine di pacchi, impegnata a scegliere accessori, scarpe e vestiti da donare in beneficenza. Da sempre la presentatrice Rai è conosciuta e ammirata per il suo stile unico e inimitabile. Nel corso degli anni Caterina è stata vestita da diversi marchi di moda e ora i suoi abiti potranno essere indossati da qualche fortunatissima fan.

Le proposte disponibili nell’asta indetta da eBay sono ben 42: 5 abiti, 5 maglie, 4 paia di pantaloni, 5 occhiali da sole e addirittura 23 paia di scarpe. D’altronde Caterina Balivo ha una vera e propria passione per le scarpe e indossa quasi sempre quelle create da Sarah, la sorella maggiore e fondatrice del brand Madame Cosette.

“La fibrosi cistica è la più frequente malattia genetica ereditaria. Da 10 anni, con la nostra fondazione, cerchiamo di migliorare anche il contesto di vita dei bambini – ha spiegato la Balivo, annunciando l’asta ai follower su Instagram -. Offriamo gratuitamente soggiorni climatici e iscrizioni a corsi sportivi, dando in questo modo la possibilità ai pazienti con fibrosi cistica di migliorare il loro benessere fisico e di contrastare l’evoluzione peggiorativa della malattia. La collaborazione con eBay.it è una bella occasione di fundrasing e un’importante opportunità per poter far conoscere la nostra realtà ad un pubblico ancora più vasto”.

Caterina Balivo mette all’asta su eBay i suoi vestiti. Il ricava...