Caterina Balivo, Annalisa Minetti a Vieni da Me racconta della malattia

Commozione in studio dalla Balivo quando Annalisa Minetti confessa che le fa male non poter vedere i suoi figli crescere a causa della cecità

Caterina Balivo ospita a Vieni da Me Annalisa Minetti.

L’artista ha raccontato della sua infanzia ma anche della malattia che le ha fatto perdere la vista, suscitando non poca commozione tra il pubblico.

Il body rosa recuperato dalla Balivo fa ricordare alla Minetti la passione per la danza coltivata fin da piccola:

Quando ero piccola mi divertivo a imitare Lorella Cuccarini e a ballare nella mia stanza La notte vola. Ho fatto danza classica per 12 anni. Ho vissuto un’infanzia felice avendo vissuto in una famiglia che si è rivelata un insieme di gag improvvisate, come i Robinson.

Ma oggi che è mamma ha altre preoccupazioni:

Credo che i figli abbiano troppi compiti. Preferirei lasciare il mio bambino fino alle 4 a scuola e vorrei più spazio per l’educazione motoria.

La Minetti, che nella sua carriera è stata anche concorrente di Miss Italia e atleta paralimpica, ha parlato del momento in cui ha scoperto di non vedere bene:

Avevo 18 anni quando il medico mi ha chiesto se avessi mai visto le stelle. Certo che le vedevo, ma mi sfuggivano i dettagli delle cose. Non mi sono mai chiesta come vedessero gli altri. Quando poi mi hanno detto che avevo una malattia per la quale avrei perso la vista, a casa nessuno ne ha fatto un dramma, tranne mio padre che ha subito il colpo.

Annalisa è una donna forte e non ha rimpianti ma qualcosa la fa soffrire e lo confessa con una certa emozione:

Oggi invece non mi lamento ma mi fa male non poter vedere crescere i miei figli, le loro trasformazioni.

La cantante infine ha ricordato la sua esperienza da vincitrice a Sanremo nel 1998 con Senza te o con te: “Non conservo un disco della mia carriera. Comunque ora canto molto meglio, all’epoca ero troppo nasale”.

Dopo Alba Parietti e Francesca Fialdini, Caterina Balivo mette a segno un’altra toccante intervista. Vieni da Me sta recuperando sugli ascolti e il pubblico sembra gradire, considerando anche i commenti sempre più positivi che scrivono sul profilo Instagram della presentatrice partenopea:

Devo farti i complimenti perché la trasmissione è stata sempre un crescendo e sicuramente con il duro lavoro e la passione che ci metti tu con la tua squadra sarà sempre meglio…

E ancora:

Vieni da me super programma ben fatto e tu super padrona di casa bello leggero quanto basta ti seguo tutti i giorni.

Caterina Balivo, Annalisa Minetti a Vieni da Me racconta della m...