Oggi è un volto noto delle televendite, ma arriva da Bim Bum Bam

Chi è Carlotta Pisoni Brambilla: dai programmi per bambini alle televendite

Chi è stato bambino fra gli anni Ottanta e Novanta conosce benissimo il volto di Carlotta Pisoni Brambilla, perché faceva parte del cast di una trasmissione cult dell’epoca: Bim Bum Bam, contenitore pomeridiano dedicato ai giovanissimi.

Oggi Carlotta, nata a Milano il 15 aprile del 1965, è una presentatrice del canale commerciale QVC Italia (numero 32 sul digitale terrestre, 475 di Sky e Sky HD), ma i suoi esordi sul piccolo schermo risalgono agli anni Ottanta.

Carlotta Pisoni Brambilla muove i primi passi lavorativi nel mondo della pubblicità, ma la popolarità la ottiene a metà degli anni Ottanta quando conduce Caffellatte su Italia 1, programma per ragazzi trasmesso nella fascia mattutina e presentato insieme a Roberto Ceriotti.

Dal 1989 entra a far parte del cast di Bim Bum Bam, il tanto amato programma Mediaset dedicato ai piccoli spettatori. Bim Bum Bam veniva trasmesso in orario pomeridiano. Ospitato prima su Italia 1, è passato per qualche tempo su Canale 5, per poi fare infine ritorno su Italia 1.

Carlotta ha condotto il programma fino al 2000 insieme a Roberto Ceriotti, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Marco Bellavia e Manuela Blanchard.

Nel corso della trasmissione ha dato anche sfoggio delle sue capacità di attrice con diverse parodie di film e telefilm. Inoltre ha recitato nella trasposizione in telefilm (anch’esso ormai un cult) del cartone animato Kiss me Licia, che aveva come protagonista Cristina D’Avena. Ecco i titoli delle varie serie: Love me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.

Nel 1989 ha partecipato con tutto il cast di Bim Bum Bam alla prima edizione di Sabato al Circo che andava in onda su Canale 5.  Nel 1994 e nel 1995 ha preso parte a Buon Natale Bim Bum Bam. È recente la diffusione della notizia di un ritorno del celebre programma sul piccolo schermo, con una rilettura moderna.

Della sua vita privata si sa poco: Carlotta Pisoni Brambilla ha sempre protetto la privacy del marito  (non è la moglie di Linus, infatti è Carlotta Di Molfetta a essere sposata con il numero uno di Radio DJ) e dei due figli (di 25 e 17 anni).

Carlotta Pisoni Brambilla è attiva sua pagina Facebook dove propone immagini private, dietro le quinte e racconta il suo lavoro sul canale QVC Italia.

carlotta pisoni brambilla bim bum bam