Carlotta Mantovan parla per la prima volta dopo la morte di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan ha rilasciato la sua prima intervista da quando è scomparso suo marito Fabrizio Frizzi. La vita ricomincia da sua figlia Stella.

Carlotta Mantovan ha rilasciato la prima intervista da quando è morto suo marito Fabrizio Frizzi lo scorso 26 marzo.

La giornalista, che si era ritirata dalla vita pubblica dopo il tragico evento, sta ricominciando poco a poco a vivere normalmente. E lo fa soprattutto e grazie a Stella, la figlia di 5 anni che ha avuto dal presentatore scomparso.

La Mantovan ha spiegato a Eleonora Daniele durante il programma Storie italiane:

Si riparte da Stella. Dalla necessità di andare avanti per lei, di rimboccarsi le maniche.

Di sua figlia racconta:

È una bambina molto solare. Molto più grande della sua età. Mi imita molto, vuole fare tutto quello che faccio io. Le ho trasmesso la passione per i cavalli: io ho cominciato alla sua età, ci andavo alle elementari: andavo nella campagna della Pianura Padana in inverno, tra la nebbia.

L’equitazione per Carlotta è una vera e propria terapia:

Ho ripreso nel 2008 e da lì non ho più mollato: mi fa stare bene, quando posso vado a cavalcare. Mi piace stare con gli animali e prendermi cura di loro. È una cosa che rimette a posto con il mondo.

La Mantovan ha ripreso anche a lavorare in televisione:

Sono tornata a lavorare, mi ero presa una pausa. Ho dovuto lasciare il mio precedente lavoro perché si trasferivano a Milano, ho ripreso a Rai 3, dove ho ricevuto una bellissima accoglienza da Michele Mirabella e tutta la squadra. Sto imparando tantissimo da loro e li ringrazio.

Presto affiancherà Antonella Clerici nella trasmissione Portobello che andrà in onda a partire dal 27 ottobre.

Che le cose stanno tornando piano piano alla normalità, lo testimonia il fatto che la giornalista è tornata anche sui social. Lo scorso 12 settembre ha pubblicato sul suo profilo Instagram la prima foto da quando è morto Frizzi. Naturalmente si tratta di un’immagine del primo giorno di scuola di Stella.

Carlotta Mantovan parla per la prima volta dopo la morte di Fabrizio&n...