Carlotta Mantovan commossa per Fabrizio Frizzi: prima estate senza di lui

Carlotta Mantovan trattiene a stento le lacrime mentre ritira il Premio Biagio Agnes a nome di Frizzi. E grazie alla figlia Stella ritrova il sorriso

Carlotta Mantovan si appresta a vivere la prima estate senza Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo a 60 anni.

La giornalista è tornata in pubblico su Rai Uno dopo diverso tempo. Ha ritirato il Premio Biagio Agnes conferito al marito. A consegnalo è stato Angelo Teodoli, il direttore di Rai Uno (questo il ricordo del direttore Rai), che ha ricordato il presentatore con un discorso commovente:

Grazie Fabrizio per i 38 anni alla Rai, per le decine di programmi sperimentati. Hai contribuito a ridefinire il servizio pubblico, per noi sei stato grande. Grazie dai telespettatori per la delicatezza, la gentilezza.

Carlotta, in completo nero, era visibilmente toccata. Ha ringraziato per questo riconoscimento, rivelando che Frizzi era onorato e stupito di riceverlo. L’assegnazione del premio era infatti arrivata prima della sua scomparsa. Queste le parole della Mantovan:

Volevo ringraziare Simona Agnes e la giuria e dire che Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio, era onorato ed era anche sorpreso. Perché lui, nonostante la sua grandissima carriera, aveva sempre un approccio molto umile e modesto. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno amato Fabrizio e che lo amano e tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti.

Intanto sulla pagina Facebook in memoria di Frizzi, i fan continuano a scrivere messaggi d’affetto:

Ecco, un altro mese è passato senza di te. Il tuo ricordo non accenna ad allontanarsi, così come la tristezza per la tua scomparsa. Non passa giorno che non ti pensi, che non pensi al vuoto che hai lasciato nella vita dei tuoi cari. Spero che tutto il nostro affetto riesca ad arrivare fino a te… Grazie Fabrizio, per tutto quello che ci hai dato e per l’esempio che ci hai lasciato.

Svolto il compito di ritirare il premio in memoria del marito, Carlotta Mantovan deve pensare alla figlia Stella di 5 anni. Con lei si è concessa una vacanza di relax a Portofino dove finalmente sembra ritrovare il sorriso. Il magazine Diva e Donna l’ha infatti fotografata al mare mentre ride con la piccola che affronta le onde con l’aiuto dei braccioli. Stella sembra proprio il raggio di luce nella vita di Carlotta, solo lei al momento riesce a darle un po’ di serenità.

Carlotta Mantovan commossa per Fabrizio Frizzi: prima estate senza di&...